[ LINKS UTILI ] [ CREDITS ] [ COOKIES POLICY ]
cerca nel sito
cerca nel sito
   
 
SERGIO BERLATO Consigliere regionale del Veneto Deputato Italiano al Parlamento Europeo
CACCIA
PESCA
AGRICOLTURA
AMBIENTE
PICCOLE E MEDIE IMPRESE
ARTIGIANATO
LEGGI IL PROFILO
I MIEI VIDEO
BERLATO NEWSLETTER
   Leggi le news in archivio ››
ISCRIVITI
    a Berlato newsletter
COMUNICATI STAMPA
FACEBOOK - profilo di Sergio Berlato
TWITTER - profilo di Sergio Berlato
 
SERGIO BERLATO, Consigliere regionale del Veneto
Homepage Profilo Attività Ultime notizie Documenti Contatti Avvisi utili

Comunicati stampa

[ torna indietro ]

25 Marzo 2014



ON. SERGIO BERLATO (PPE/FI): ANCORA PROFUGHI, IL GOVERNO RENZI SCARICA SUI SINDACI E SUL TERRITORIO LA PROPRIA INEFFICIENZA


L'ennesima emergenza profughi, arrivati come un fulmine a ciel sereno anche nel vicentino, è "la dimostrazione palese che il Governo Renzi ha scelto coscientemente di mantenere sotto traccia una questione che invece andava affrontata in altro modo" - spiega il deputato italiano al Parlamento europeo  Sergio Berlato.
"Scaricare sui sindaci un'emergenza di questo tipo è un atto di irresponsabilità politica che non può essere sottaciuta. A questo punto - continua Berlato - diventa inutile interrogarsi sui motivi per cui molti Veneti si fanno attrarre dalle sirene dell'indipendentismo; se tale è la considerazione dello Stato centrale verso il territorio è inevitabile che i Veneti reagiscano di conseguenza. Questa non gestione dei problemi da parte dello Stato, restituisce forza a dei concetti che sembravano superati dagli eventi e dalla storia".
"Gi enti locali ricevono ogni anno sempre meno risorse - conclude Berlato - e non è pensabile gravarli anche dell'onere del mantenimento di ogni profugo che entra nel nostro Paese, sempre che si tratti realmente di profughi in cerca di aiuto, visto che in più di qualche occasione hanno fatto perdere le proprie tracce appena hanno potuto".


Ufficio stampa
on. Sergio Berlato


[ torna indietro ]
 
AIC - Associazione culturale FCR - fondazione culturale ACV Cacciatori Veneti CONFAVI