[ LINKS UTILI ] [ CREDITS ] [ COOKIES POLICY ]
cerca nel sito
cerca nel sito
   
 
SERGIO BERLATO Consigliere regionale del Veneto Deputato Italiano al Parlamento Europeo
CACCIA
PESCA
AGRICOLTURA
AMBIENTE
PICCOLE E MEDIE IMPRESE
ARTIGIANATO
LEGGI IL PROFILO
I MIEI VIDEO
BERLATO NEWSLETTER
   Leggi le news in archivio ››
ISCRIVITI
    a Berlato newsletter
COMUNICATI STAMPA
FACEBOOK - profilo di Sergio Berlato
TWITTER - profilo di Sergio Berlato
 
SERGIO BERLATO, Consigliere regionale del Veneto
Homepage Profilo Attività Ultime notizie Documenti Contatti Avvisi utili

Comunicati stampa

| web | link correlati

VIDEO INTERVENTO IN AULA
[ torna indietro ]

23 Settembre 2015



Navigazione in laguna: Berlato (FDI-AN MCR) soddisfatto per il voto alla sua mozione: via l'inutile limite temporale dei contrassegni


Venezia 22 set. 2015 - All'unanimità del Consiglio regionale e su proposta del Consigliere Sergio Berlato (FdI­AN­Mcr) è stata approvata la mozione n. 17 sui contrassegni di identificazione per la navigazione nella laguna di Venezia, impegnando così la Giunta regionale di intervenire sulla Provincia di Venezia per togliere il limite temporale di validità dei contrassegni, stabilito in quattro anni dalla delibera n. 39 del 2014 della Provincia stessa e con la quale si prevedeva anche una convalida dei contrassegni ad oggi in circolazione.
Condividendo la necessità di un monitoraggio finalizzato all'aggiornamento della banca dati relativa al numero delle unità circolanti e ai dati relativi ai responsabili della navigazione - afferma il Consigliere Berlato - si è voluto snellire, semplificare e sburocratizzare la vita di quei 50mila cittadini veneziani e della laguna, che d'improvviso si sono trovati di fronte l'obbligo di convalidare il contrassegno della propria imbarcazione. In pratica quello che chiediamo - dice il Consigliere Berlato ­ è di parificare questa validità a quella delle targhe delle automobili: finché un cittadino non vende la propria auto, nessuno gli chiederà mai di convalidare periodicamente la targa identificatrice del mezzo.
La mozione ricordiamo è stata sollecitata - sottolinea il Consigliere Berlato ­ dal Comitato Risorse Vitali (realtà che unisce oltre trenta diverse sigle associative del mondo della pesca, della caccia, del diporto e del mondo nautico, tra cui spiccano l'Associazione per la difesa e la promozione della Cultura rurale, l'Associazione Cacciatori Veneti­Confavi, l'Associazione Pescatori vagantivi, la Fondazione per la Cultura Rurale­Onlus). 

[ torna indietro ]
 
AIC - Associazione culturale FCR - fondazione culturale ACV Cacciatori Veneti CONFAVI