[ LINKS UTILI ] [ CREDITS ] [ COOKIES POLICY ]
cerca nel sito
cerca nel sito
   
 
SERGIO BERLATO Consigliere regionale del Veneto Deputato Italiano al Parlamento Europeo
CACCIA
PESCA
AGRICOLTURA
AMBIENTE
PICCOLE E MEDIE IMPRESE
ARTIGIANATO
LEGGI IL PROFILO
I MIEI VIDEO
BERLATO NEWSLETTER
   Leggi le news in archivio ››
ISCRIVITI
    a Berlato newsletter
COMUNICATI STAMPA
FACEBOOK - profilo di Sergio Berlato
TWITTER - profilo di Sergio Berlato
 
SERGIO BERLATO, Consigliere regionale del Veneto
Homepage Profilo Attività Ultime notizie Documenti Contatti Avvisi utili

Comunicati stampa

[ torna indietro ]

Venezia, lì 09 Ottobre 2015



ON. SERGIO BERLATO SU SENTENZA MATTIELLI


L'on. Sergio Berlato esprime piena ed incondizionata solidarietà ad Ermes Mattielli, il cittadino di Arsiero condannato a cinque anni e quattro mesi di reclusione, con l'aggiunta di 135.000 euro di sanzione per danni provocati ad uno dei malviventi, per aver reagito all'aggressione subita di notte presso la sua proprietà.

- Non è accettabile che un cittadino onesto che è costretto a difendere i propri beni e la propria incolumità dall'aggressione dei malviventi sia condannato da alcuni rappresentanti delle istituzioni statali- ha commentato l'on. Sergio Berlato.

Pochi giorni fa ho fatto approvare a larga  maggioranza una mozione da parte del Consiglio regionale del Veneto per chiedere che le istituzioni si schierino sempre dalla parte dei cittadini onesti e mai dalla parte dei delinquenti, senza se e senza ma - ha commentato l'on. Sergio Berlato. La mia mozione chiede alle istituzioni e soprattutto a chi amministra la giustizia, che venga garantita la corretta ed integrale applicazione dell'articolo 52 del Codice penale che garantisce ai cittadini onesti  il diritto alla legittima difesa.

Siamo convinti che le sentenze vadano rispettate ma è inevitabile che certi pronunciamenti portino a fare serie riflessioni sul come viene amministrata la giustizia nel nostro paese.

Il sig. Mattielli, come avvenuto per Graziano Stacchio, rappresenta il simbolo del cittadino onesto che è vittima due volte, la prima da parte dei malviventi, la seconda da parte  delle istituzioni che sembrano a volte dare l'impressione di schierarsi dalla parte sbagliata.

 

Ufficio stampa

on Sergio Berlato

Presidente della terza commissione consiliare


[ torna indietro ]
 
AIC - Associazione culturale FCR - fondazione culturale ACV Cacciatori Veneti CONFAVI