[ LINKS UTILI ] [ CREDITS ] [ COOKIES POLICY ]
cerca nel sito
cerca nel sito
   
 
SERGIO BERLATO Consigliere regionale del Veneto Deputato Italiano al Parlamento Europeo
CACCIA
PESCA
AGRICOLTURA
AMBIENTE
PICCOLE E MEDIE IMPRESE
ARTIGIANATO
LEGGI IL PROFILO
I MIEI VIDEO
BERLATO NEWSLETTER
   Leggi le news in archivio ››
ISCRIVITI
    a Berlato newsletter
COMUNICATI STAMPA
FACEBOOK - profilo di Sergio Berlato
TWITTER - profilo di Sergio Berlato
 
SERGIO BERLATO, Consigliere regionale del Veneto
Homepage Profilo Attività Ultime notizie Documenti Contatti Avvisi utili

Comunicati stampa

[ torna indietro ]

Venezia, lì 29 Gennaio 2016



l 49% dei processi penali che riguardano reati di qualsiasi tipologia e gravitā giā conclusi al primo grado di giudizio si estinguono al secondo grado in appello senza garantire giustizia alle vittime dei reati


La Corte d'Appello di Venezia, ci dichiara che, a causa della lunghezza dei procedimenti tra primo e secondo grado, si prescrivono il 49% dei reati.
Tutto ciò significa che la metà dei processi penali che sono già stati celebrati e che riguardano- afferma il coordinatore regionale Sergio Berlato di Fratelli d'Italia -AN- delitti di qualsiasi tipologia e gravità vengono automaticamente cancellati a causa del trascorrere del tempo. Questa legge che ancora vige in Italia -commenta il consigliere regionale del Veneto Sergio Berlato -permette a chi commette un crimine anche ritenuto grave, come l'evasione IVA ,di potere usufruire della archiviazione e quindi di non pagare il conto alla giustizia facendola franca e rimanendo quindi impunito. Questo è il tempo della storia in cui viviamo nell'incertezza della pena.
E' curioso -prosegue il Presidente della terza Commissione consiliare permanente del Veneto- che in Italia abbiamo una legge che da un lato non offra strumenti di protezione e di tutela per le vittime dei reati, e dall'altra offra, invece, concreti strumenti a chi delinque per potere rimanere impuniti. 
-Dichiara il consigliere regionale del Veneto Sergio Berlato- chi pensa di ottenere giustizia in questo paese vive purtroppo nell' illusione. Noi di Fratelli d'Italia -conclude Sergio Berlato- ci batteremo senza se e senza ma per cambiare la legge italiana che umilia ed offende le vittime delle ingiustizie.
Ufficio stampa Sergio Berlato
Presidente della terza Commissione consiliare permanente
Coordinatore regionale del Veneto di Fratelli d'Italia-AN 

[ torna indietro ]
 
AIC - Associazione culturale FCR - fondazione culturale ACV Cacciatori Veneti CONFAVI