[ LINKS UTILI ] [ CREDITS ] [ COOKIES POLICY ]
cerca nel sito
cerca nel sito
   
 
SERGIO BERLATO Consigliere regionale del Veneto Deputato Italiano al Parlamento Europeo
CACCIA
PESCA
AGRICOLTURA
AMBIENTE
PICCOLE E MEDIE IMPRESE
ARTIGIANATO
LEGGI IL PROFILO
I MIEI VIDEO
BERLATO NEWSLETTER
   Leggi le news in archivio ››
ISCRIVITI
    a Berlato newsletter
COMUNICATI STAMPA
FACEBOOK - profilo di Sergio Berlato
TWITTER - profilo di Sergio Berlato
 
SERGIO BERLATO, Consigliere regionale del Veneto
Homepage Profilo Attività Ultime notizie Documenti Contatti Avvisi utili

Comunicati stampa

[ torna indietro ]

11 Febbraio 2016



SERGIO BERLATO PLAUDE ALL'OPERAZIONE DEI CARABINIERI CHE HA PORTATO ALL'ARRESTO DI 11 PERSONE ACCUSATE DI PEDOFILIA


Il Coordinatore regionale di Fratelli d'Italia - AN Sergio Berlato plaude all'operazione dei Carabinieri che ha portato all'arresto di 11 persone accusate di pedofilia tra la Lombardia e l'Emilia Romagna. Fatto di estrema gravità che desta sconcerto e che ci costringe quotidianamente a tenere alta la guardia a tutela dei nostri figli - commenta amaramente il Consigliere Berlato. Tra gli arrestati ci sono alcuni insospettabili come un prelato, una agente di polizia e un allenatore di calcio - sottolinea il Consigliere Berlato - questo sta a dimostrare ancora una volta che il pedofilo spesso si nasconde tra la gente comune, magari con ruoli nella società a stretto contatto con i giovani e le famiglie.
Sono anche questi casi che ci portano ad evidenziare il ruolo fondamentale della famiglia nella prevenzione e nel controllo, dal momento che molti bambini sono lasciati soli a navigare in internet già dalla tenera età di 5 o sei anni, senza capire il grave rischio che corrono se si imbattono in rete con gli orchi.
Internet, come emergerebbe dall'indagine in corso - precisa il Consigliere Berlato - è diventata la via preferenziale per questi infami criminali nell'adescare le loro giovanissime vittime. La nostra battaglia contro la pedofilia e la pedopornografia e la richiesta di un controllo maggiore della rete internet - conclude il Consigliere Berlato, presentatore di una mozione sull'argomento recentemente votata in Consiglio regionale a stragrande maggioranza - mi auguro possa essere condivisa da tutte le forze politiche a livello regionale e nazionale affinchè si giunga presto a misure severe e punizioni esemplari per chi si macchia di questi orrendi crimini, ribadendo che ai pedofili non deve essere concesso l'alibi della malattia, dal momento che sono solo dei perversi criminali che come tali devono essere trattati e puniti.
Venezia, li 11 febbraio 2016Ufficio Stampa Sergio Berlato
Presidente Terza Commissione consiliare del Consiglio regione del Veneto
Coordinatore regionale Fratelli d'Italia - AN 

[ torna indietro ]
 
AIC - Associazione culturale FCR - fondazione culturale ACV Cacciatori Veneti CONFAVI