[ LINKS UTILI ] [ CREDITS ] [ COOKIES POLICY ]
cerca nel sito
cerca nel sito
   
 
SERGIO BERLATO Consigliere regionale del Veneto Deputato Italiano al Parlamento Europeo
CACCIA
PESCA
AGRICOLTURA
AMBIENTE
PICCOLE E MEDIE IMPRESE
ARTIGIANATO
LEGGI IL PROFILO
I MIEI VIDEO
BERLATO NEWSLETTER
   Leggi le news in archivio ››
ISCRIVITI
    a Berlato newsletter
COMUNICATI STAMPA
FACEBOOK - profilo di Sergio Berlato
TWITTER - profilo di Sergio Berlato
 
SERGIO BERLATO, Consigliere regionale del Veneto
Homepage Profilo Attività Ultime notizie Documenti Contatti Avvisi utili

Comunicati stampa

[ torna indietro ]

11 Maggio 2016



IL CONSIGLIO DEI MINISTRI APPROVA LA LEGGE VENETA SUGLI APPOSTAMENTI FISSI AD USO VENATORIO


Venezia, lì 11 maggio 2016
Nel corso della seduta di martedì 10 maggio 2016 il Consiglio dei ministri ha deliberato di non impugnare la legge regionale del Veneto n. 11 del 15 marzo 2016 sugli appostamenti fissi ad uso venatorio, dando il via libera per la sua completa applicazione.Dopo l'approvazione della legge regionale n. 20/2015 sugli appostamenti precari ad uso venatorio, il Consiglio dei ministri ha quindi avallato totalmente la regolamentazione di tutte le tipologie diappostamento ad uso venatorio approvate dal Consiglio regionale del Veneto su iniziativa diSergio Berlato, Presidente della terza Commissione regionale permanente e presidente delGruppo consiliare di Fratelli d'Italia-AN-Movimento per la Cultura Rurale.
- Abbiamo dimostrato che, se le questioni venatorie vengono affrontate con coraggio e concompetenza, si possono trovare adeguate soluzioni per riportare serenità e certezza di dirittotra i praticanti l'attività venatoria, persone dalla fedina penale perfettamente pulita chemeritano di essere trattati con rispetto mentre chiedono di poter esercitare la loro passione -.
Negli ultimi cinque anni i cacciatori del Veneto sono stati denunciati penalmente per presunteviolazioni delle norme edilizie e paesaggistiche, colpevoli solo di aver allestito i loro capannida caccia con le stesse modalità utilizzate dai loro padri e dai loro nonni. Risolvere definitivamente il problema degli appostamenti ad uso venatorio era uno degli impegni che ci eravamo assunti - ha concluso Sergio Berlato - impegno che abbiamo onorato nel migliore dei modi. Adesso affronteremo con coraggio, competenza e determinazione anche le altre problematiche che da troppo tempo affliggono il mondo venatorio, con il preciso intento di trovare, per ognuna di esse, adeguate soluzioni-.
Ufficio stampaSergio BerlatoCoordinatore regionale del Veneto per Fratelli d'Italia-AN 

[ torna indietro ]
 
AIC - Associazione culturale FCR - fondazione culturale ACV Cacciatori Veneti CONFAVI