[ LINKS UTILI ] [ CREDITS ] [ COOKIES POLICY ]
cerca nel sito
cerca nel sito
   
 
SERGIO BERLATO Consigliere regionale del Veneto Deputato Italiano al Parlamento Europeo
CACCIA
PESCA
AGRICOLTURA
AMBIENTE
PICCOLE E MEDIE IMPRESE
ARTIGIANATO
LEGGI IL PROFILO
I MIEI VIDEO
BERLATO NEWSLETTER
   Leggi le news in archivio ››
ISCRIVITI
    a Berlato newsletter
COMUNICATI STAMPA
FACEBOOK - profilo di Sergio Berlato
TWITTER - profilo di Sergio Berlato
 
SERGIO BERLATO, Consigliere regionale del Veneto
Homepage Profilo Attività Ultime notizie Documenti Contatti Avvisi utili

Comunicati stampa

[ torna indietro ]

29 Novembre 2016



CALO NASCITE – SERGIO BERLATO (FDI-AN-MCR): ISTAT DIPINGE UN PAESE SENZA FIDUCIA NEL FUTURO. IL GOVERNO PREFERISCE I MIGRANTI, NOI VOGLIAMO CHE GLI ITALIANI POSSANO FAR FIGLI.


"Mentre il Governo ci continua a raccontare la favola della ripresa economica imminente e di come diventeremo tutti più ricchi, belli e simpatici se confermeremo le modifiche costituzionali volute da Renzi, l'Istat dirama i dati sulla natalità e ci mette sotto gli occhi l'immagine di un Paese stanco e senza fiducia nel futuro". Queste le parole del Consigliere regionale e Coordinatore per il Veneto di Fratelli d'Italia - AN - MCR sui dati diramati dall'Istat, secondo i quali nel 2015 sono nati 17mila bambini in meno rispetto al 2014 e 91 mila in meno rispetto al 2008.
"Un trend negativo continuo e costante - osserva Berlato - che coinvolge principalmente le coppie di genitori entrambi italiani, nonostante il calo sia diffuso anche nelle coppie con uno e entrambi i genitori stranieri".  "Senza adeguate politiche per la famiglia non c'è speranza di crescita - continua il Consigliere regionale - come Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale abbiamo fatto diverse proposte a questo Governo che vanno dall' introduzione del quoziente familiare all'IVA al 4% sui prodotti per l'infanzia, passando per adeguate politiche abitative per le giovani coppie e incentivi per l'apertura di asili nido, fino al sostegno dell'occupazione femminile con una corretta applicazione delle normative vigenti. Tutte proposte - afferma Berlato - che mirano a creare le condizioni perché gli italiani possano tornare a far figli". "A quanto pare il Governo per far fronte al calo delle nascite e al conseguente invecchiamento della popolazione, invece di promuovere adeguate politiche a sostegno della natalità preferisce importare migranti da tutto il mondo - conclude Berlato - questo è uno dei tanti motivi per i quali faremo di tutto per mandarli a casa il prima possibile e riprendere in mano il futuro di questa Nazione".  
 Venezia, lì 29 novembre 2016   
 Ufficio Stampa Sergio Berlato 
 Consigliere regionale del Veneto  
Presidente Terza Commissione Consiliare permanente  
Coordinatore per il Veneto di Fratelli d'Italia-An 

[ torna indietro ]
 
AIC - Associazione culturale FCR - fondazione culturale ACV Cacciatori Veneti CONFAVI