[ LINKS UTILI ] [ CREDITS ] [ COOKIES POLICY ]
cerca nel sito
cerca nel sito
   
 
SERGIO BERLATO Consigliere regionale del Veneto Deputato Italiano al Parlamento Europeo
CACCIA
PESCA
AGRICOLTURA
AMBIENTE
PICCOLE E MEDIE IMPRESE
ARTIGIANATO
LEGGI IL PROFILO
I MIEI VIDEO
BERLATO NEWSLETTER
   Leggi le news in archivio ››
ISCRIVITI
    a Berlato newsletter
COMUNICATI STAMPA
FACEBOOK - profilo di Sergio Berlato
TWITTER - profilo di Sergio Berlato
 
SERGIO BERLATO, Consigliere regionale del Veneto
Homepage Profilo Attività Ultime notizie Documenti Contatti Avvisi utili

Comunicati stampa

[ torna indietro ]

23 Gennaio 2017



AGRICOLTURA: BERLATO (FDI-AN-MCR): CON 5,5 MILIARDI DI EURO DI PRODUZIONE LORDA IL VENETO RIMANE REGIONE LEADER. SERVE MENO BUROCRAZIA PER FAVORIRE COMPETITIVITĀ


"I dati diffusi da Veneto Agricoltura ci offrono la misura delle potenzialità dell'imprenditoria agricola veneta. Nonostante le difficoltà di un mercato ostico, i nostri agricoltori dimostrano grandi capacità imprenditoriali e grande spirito di adattamento. Dati che ci riempiono di orgoglio ed al contempo rappresentano un monito per le istituzioni che hanno la responsabilità di dare risposte concrete alle esigenze delle nostre imprese". Queste le parole con le quali Sergio Berlato, Presidente della Terza Commissione Consiliare che tra le sue competenze ha anche l'agricoltura, in merito alle stime sul valore della produzione agricola veneta del 2016.
"Parliamo di un valore importante in termini economici - prosegue il Presidente Berlato - ancora più importante se consideriamo che ci si trova in un momento critico che vede un andamento negativo dei mercati con conseguente abbassamento dei prezzi. L'agricoltura veneta, ricca di eccellenze non solo per quanto riguarda la qualità dei prodotti ma anche per le capacità dimostrate dai suoi imprenditori agricoli, dimostra ancora una volta una buona capacità di adattamento e pianificazione della produzione anche in tempi di grave crisi". "Obiettivo del nostro lavoro rimane quello di creare le condizioni perché ai nostri imprenditori agricoli sia garantita la possibilità di trarre dalle loro attività un reddito adeguato a far vivere le proprie famiglie in maniera dignitosa. La terza Commissione permanete del Consiglio regionale del Veneto, che mi onoro di presiedere, ha riservato una particolare attenzione ai provvedimenti riguardanti l'agricoltura - ricorda Berlato - perché riteniamo indispensabile dare risposte concrete e rapide ai nostri imprenditori agricoli, garantendo loro una burocrazia più snella e provvedimenti utili a prevenire e ridurre i danni alle colture agricole e agli allevamenti, elementi che rappresentano un ulteriore costo aggiuntivo in un mercato già così complesso e competitivo".    
Ufficio Stampa Sergio Berlato 
Consigliere regionale del Veneto 
Presidente Terza Commissione Consiliare permanente 
Coordinatore per il Veneto di Fratelli d'Italia-An 

[ torna indietro ]
 
AIC - Associazione culturale FCR - fondazione culturale ACV Cacciatori Veneti CONFAVI