[ LINKS UTILI ] [ CREDITS ] [ COOKIES POLICY ]
cerca nel sito
cerca nel sito
   
 
SERGIO BERLATO Consigliere regionale del Veneto Deputato Italiano al Parlamento Europeo
CACCIA
PESCA
AGRICOLTURA
AMBIENTE
PICCOLE E MEDIE IMPRESE
ARTIGIANATO
LEGGI IL PROFILO
I MIEI VIDEO
BERLATO NEWSLETTER
   Leggi le news in archivio ››
ISCRIVITI
    a Berlato newsletter
COMUNICATI STAMPA
FACEBOOK - profilo di Sergio Berlato
TWITTER - profilo di Sergio Berlato
 
SERGIO BERLATO, Consigliere regionale del Veneto
Homepage Profilo Attività Ultime notizie Documenti Contatti Avvisi utili

Comunicati stampa

[ torna indietro ]

15 Febbraio 2017



Val Liona – Sergio Berlato (FdI-AN-MCR) – Grancona e San Germano dei Berici, due splendide realtà ora unite in un unico Ente comunale per valorizzare con più forza le loro particolarità paesaggistiche, storico-culturali e socio-economiche.


Dopo un doveroso inter istituzionale che nasce però dalla ferma volontà dei cittadini di Grancona e San Germano dei Berici nell'unirsi in un unico Ente comunale, nasce nel cuore dei Colli Berici il nuovo Comune denominato Val Liona - afferma il Consigliere regionale Sergio Berlato dopo il voto definitivo in Aula. Già con l'Unione dei Comuni della Val Liona i due Enti interessati avevano sperimentato positivamente la possibilità di unificare determinati servizi, rendere più agevoli determinate procedure burocratiche ed intensificare le collaborazioni tra i vari uffici - ricorda con soddisfazione Berlato. La votazione finale in Consiglio regionale quindi va a coronare un iter che nei fatti era già in essere da tempo - prosegue Berlato. Conosco molto bene questi luoghi, la caparbietà degli abitanti del posto nel custodire in modo prezioso la propria identità e preservare le caratteristiche di Comuni giustamente orgogliosi delle proprie tradizioni e legami storici. La decisione quindi di unirsi in un unico Comune, come poi è avvenuto, è maturata partendo dalla volontà della gente, da un processo che si è sviluppato senza nessuna imposizione dall'alto - precisa Berlato. Ogni singolo abitante di questa vallata è stato protagonista di questo processo di unione di comunità partendo dagli aspetti apparentemente più semplici ma umanamente più significativi: una costante collaborazione tra associazioni, un fermento nelle attività legate al volontariato che parte da lontano e si è intensificato negli ultimi anni. Complimenti quindi agli abitanti del Comune di Val Liona per questo importante risultato che diventa un esempio per tutto il territorio vicentino - conclude il Consigliere Berlato.
  

Ufficio stampa Sergio  Berlato Consigliere regionale e Presidente Terza Commissione consiliare Coordinatore per il Veneto di Fratelli d'Italia - AN 

[ torna indietro ]
 
AIC - Associazione culturale FCR - fondazione culturale ACV Cacciatori Veneti CONFAVI