[ LINKS UTILI ] [ CREDITS ] [ COOKIES POLICY ]
cerca nel sito
cerca nel sito
   
 
SERGIO BERLATO Consigliere regionale del Veneto Deputato Italiano al Parlamento Europeo
CACCIA
PESCA
AGRICOLTURA
AMBIENTE
PICCOLE E MEDIE IMPRESE
ARTIGIANATO
LEGGI IL PROFILO
I MIEI VIDEO
BERLATO NEWSLETTER
   Leggi le news in archivio ››
ISCRIVITI
    a Berlato newsletter
COMUNICATI STAMPA
FACEBOOK - profilo di Sergio Berlato
TWITTER - profilo di Sergio Berlato
 
SERGIO BERLATO, Consigliere regionale del Veneto
Homepage Profilo Attività Ultime notizie Documenti Contatti Avvisi utili

Comunicati stampa

[ torna indietro ]

13 Settembre 2019



Chiediamo quale sia la situazione nella nostra regione in tema di gestione dei minori in affido.


Dopo aver depositato questo luglio una mozione per impegnare la Giunta regionale a istituire una Commissione d’inchiesta a supporto delle attività di monitoraggio espletata dagli uffici del Pubblico Ministero presso il Tribunale dei minori, come Fratelli d’Italia, - afferma il Consigliere regionale Sergio Berlato - abbiamo ritenuto doveroso depositare un’interrogazione, per avere un quadro più preciso del sistema affidi nella nostra regione.

La necessità di conoscere in maniera approfondita come viene gestita la materia ed avere dati precisi e concreti permette di verificare eventuali situazioni di criticità in aree che dovessero risultare portatrici di parametri anomali e al contempo individuare aree virtuose, in cui sono presenti buone pratiche.

In questo momento – prosegue l’on. Sergio Berlato –, è indispensabile non far calare il silenzio su un tema, che ha reso indiscutibile come sia fondamentale alzare il grado di vigilanza sui nostri figli.

Anche per questo motivo – conclude il Consigliere regionale Sergio Berlato –, nella veste che ricopro di Coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Veneto, noi di Fratelli d’Italia aderiremo all’iniziativa che si terrà oggi, venerdì 13 settembre, a Bassano del Grappa (VI), in Piazza Libertà dalle ore 20:30, per manifestare la nostra solidarietà alle famiglie di Bibbiano rimaste vittime di un sistema distorto e malfunzionante dei Servizi Sociali della Val d’Enza, come sta emergendo dall’indagine della Procura della Repubblica di Reggio Emilia denominata “Angeli e Demoni”.


[ torna indietro ]
 
AIC - Associazione culturale FCR - fondazione culturale ACV Cacciatori Veneti CONFAVI