[ LINKS UTILI ] [ CREDITS ] [ COOKIES POLICY ]
cerca nel sito
cerca nel sito
   
 
SERGIO BERLATO Consigliere regionale del Veneto Deputato Italiano al Parlamento Europeo
CACCIA
PESCA
AGRICOLTURA
AMBIENTE
PICCOLE E MEDIE IMPRESE
ARTIGIANATO
LEGGI IL PROFILO
I MIEI VIDEO
BERLATO NEWSLETTER
   Leggi le news in archivio ››
ISCRIVITI
    a Berlato newsletter
COMUNICATI STAMPA
FACEBOOK - profilo di Sergio Berlato
TWITTER - profilo di Sergio Berlato
 
SERGIO BERLATO, Consigliere regionale del Veneto
Homepage Profilo Attività Ultime notizie Documenti Contatti Avvisi utili

Comunicati stampa

[ torna indietro ]

10 Dicembre 2019



OBBLIGO DEL PAGAMENTO ON LINE DELLE TASSE DI CONCESSIONE REGIONALE DA PARTE DEI CACCIATORI E DEI PESCATORI, INTERVENGA L’ASSESSORE PAN.


Venezia, 10 dicembre 2019

Il Consigliere regionale Sergio Berlato, anche in qualità di Presidente dell’Associazione Cacciatori Veneti-CONFAVI, scrive una lettera all’Assessore Giuseppe Pan nel tentativo di scongiurare l’obbligo del pagamento on line delle tasse di concessione regionale da parte dei cacciatori e dei pescatori. “Prendo atto che ai primi di dicembre u.s. i funzionari dell’assessorato regionale alla caccia e pesca hanno convocato a Mestre (VE) una riunione con i responsabili delle associazioni venatorie e di pesca, illustrando loro le nuove modalità di pagamento delle tasse di concessione regionali on line che dovrebbero entrare in vigore dal primo gennaio 2020” – informa il Consigliere regionale on. Sergio Berlato. “In qualità anche di Presidente dell’Associazione Cacciatori Veneti-CONFAVI, ho provveduto a scrivere una lettera urgente all’Assessore regionale alla caccia ed alla pesca Giuseppe Pan chiedendogli di non fare entrare in vigore questo obbligo, - prosegue il Capogruppo di Fratelli d’Italia- MCR Sergio Berlato – ricordando che l’età media dei praticanti l’attività venatoria e la pesca si è sensibilmente innalzata negli ultimi anni e che questo elemento oggettivo porta a considerare la loro scarsa dimestichezza all’utilizzo dei sistemi informatici, con tutte le prevedibili difficoltà connesse e conseguenti.

Nella veste di Presidente dell’Associazione Cacciatori Veneti-CONFAVI – prosegue il Consigliere regionale Sergio Berlato - desidero sottoporre all’Assessore Giuseppe Pan la preoccupazione di tanti associati che si troverebbero in grande difficoltà dall’applicazione di questo obbligo che andrebbe a sostituire le normali ed oramai consolidate modalità di pagamento delle tasse di concessione regionale tramite i consueti bollettini postali.

Ho quindi invitato l’Assessore Pan a riconsiderare questa decisione - ha aggiunto l’On. Sergio Berlato - che porterebbe ad un contraccolpo che andrebbe ad incidere ulteriormente sui rinnovi delle licenze di caccia e pesca, già preoccupantemente in calo negli ultimi anni”. 

[ torna indietro ]
 
AIC - Associazione culturale FCR - fondazione culturale ACV Cacciatori Veneti CONFAVI