[ LINKS UTILI ] [ CREDITS ] [ COOKIES POLICY ]
cerca nel sito
cerca nel sito
   
 
SERGIO BERLATO Consigliere regionale del Veneto Deputato Italiano al Parlamento Europeo
CACCIA
PESCA
AGRICOLTURA
AMBIENTE
PICCOLE E MEDIE IMPRESE
ARTIGIANATO
LEGGI IL PROFILO
I MIEI VIDEO
BERLATO NEWSLETTER
   Leggi le news in archivio ››
ISCRIVITI
    a Berlato newsletter
COMUNICATI STAMPA
FACEBOOK - profilo di Sergio Berlato
TWITTER - profilo di Sergio Berlato
 
SERGIO BERLATO, Consigliere regionale del Veneto
Homepage Profilo Attività Ultime notizie Documenti Contatti Avvisi utili

Ultime Notizie

[ torna indietro ]

02 Dicembre 2009



IL TAR DEL VENETO SOSPENDE NUOVAMENTE LE CACCE IN DEROGA A PEPPOLE E STORNI


In data odierna il TAR del Veneto ha nuovamente sospeso la delibera della Giunta regionale che consentiva la cacciabilità in deroga delle specie storno e peppola.

La sospensione è stata concessa ai ricorrenti "inaudita altera parte", senza cioè consultare la Giunta regionale e permetterle di difendere la sua delibera n. 3601 emanata il 24 novembre u.s..

La sospensiva del TAR vale fino al 17 dicembre 2009, data in cui si terrà l'udienza di merito per valutare le ragioni sia dei ricorrenti che della Giunta regionale.

In data 17 dicembre quindi, il TAR, sentiti i legali delle parti in causa, deciderà se confermare la sospensione della caccia in deroga per la parte rimanente della stagione venatoria 2009 o se permetterne il completamento fino alla data del 31 dicembre, così come previsto dalla delibera della Giunta regionale.

Riteniamo singolare che i giudici del TAR abbiano deciso di sospendere la delibera regionale sulle cacce in deroghe senza permettere alla Giunta regionale di difendere il proprio provvedimento emanato nel pieno rispetto delle leggi nazionali e delle direttive comunitarie.

Nell'udienza di merito, fissata per il 17 dicembre, vedremo se i giudici del TAR del Veneto avranno la bontà di leggersi i documenti allegati alla delibera regionale o se decideranno di confermare questo "inaudito" provvedimento di sospensiva.

 

on. Sergio Berlato

Deputato italiano al Parlamento europeo


[ torna indietro ]
 
AIC - Associazione culturale FCR - fondazione culturale ACV Cacciatori Veneti CONFAVI