[ LINKS UTILI ] [ CREDITS ] [ COOKIES POLICY ]
cerca nel sito
cerca nel sito
   
 
SERGIO BERLATO Consigliere regionale del Veneto Deputato Italiano al Parlamento Europeo
CACCIA
PESCA
AGRICOLTURA
AMBIENTE
PICCOLE E MEDIE IMPRESE
ARTIGIANATO
LEGGI IL PROFILO
I MIEI VIDEO
BERLATO NEWSLETTER
   Leggi le news in archivio ››
ISCRIVITI
    a Berlato newsletter
COMUNICATI STAMPA
FACEBOOK - profilo di Sergio Berlato
TWITTER - profilo di Sergio Berlato
 
SERGIO BERLATO, Consigliere regionale del Veneto
Homepage Profilo Attività Ultime notizie Documenti Contatti Avvisi utili

Ultime Notizie

| File allegati | files allegati

LOCANDINA CONVEGNO [ file .pdf - 312 Kb ]


[ torna indietro ]

24 Giugno 2013



INVITO AL CONVEGNO "LA POSIZIONE DELL'EUROPA SULLA BUFALA DEL SURRISCALDAMENTO GLOBALE"


 

Convegno dal titolo "La posizione dell'Europa sulla bufala del surriscaldamento globale" che si terrà a Vicenza giovedì 4 luglio 2013 presso la Sala Palladio dell'Hotel Viest a partire dalle ore 16:30.

 

Nel corso del convegno, grazie alla presenza di relatori qualificati quali il dott. Riccardo Cascioli, il prof. Antonino Zichichi ed il sen. Altero Matteoli, contribuiremo a fare chiarezza su un tema spinoso e di stretta attualità che condiziona le scelte politiche europee e mondiali.

 

Il convegno mira ad affrontare il tema del surriscaldamento globale partendo da un approccio scientifico e non condizionato da posizioni ideologiche, o da ragioni che rispondono a precisi interessi economici. Negli ultimi anni, in Europa e nel mondo, si è andata consolidando una ‘scuola di pensiero' secondo cui l'emissione di anidride carbonica causata dalle attività antropiche sarebbe la causa di un graduale surriscaldamento globale che comporterebbe il rischio di catastrofi naturali dalle dimensioni apocalittiche. Dando per acquisita questa presunta certezza, molti paesi hanno emanato normative destinate a modificare gli stili di vita delle persone e ad imporre costi aggiuntivi esorbitanti alle imprese che corrono il rischio di perdere la loro competitività, con conseguenti gravi contraccolpi di natura occupazionale.

Il Convegno di Vicenza sottopone all'opinione pubblica ed ai mezzi di informazione un diverso approccio all'argomento in questione, tentando di capire, supportati da posizioni strettamente scientifiche, se effettivamente esista un problema di surriscaldamento globale causato dalle attività antropiche o se ci si trovi di fronte ad una delle tante fasi cicliche che naturalmente si verificano sulla terra, soprattutto per effetto delle variazioni delle attività solari.

 

 


[ torna indietro ]
 
AIC - Associazione culturale FCR - fondazione culturale ACV Cacciatori Veneti CONFAVI