[ LINKS UTILI ] [ CREDITS ] [ COOKIES POLICY ]
cerca nel sito
cerca nel sito
   
 
SERGIO BERLATO Consigliere regionale del Veneto Deputato Italiano al Parlamento Europeo
CACCIA
PESCA
AGRICOLTURA
AMBIENTE
PICCOLE E MEDIE IMPRESE
ARTIGIANATO
LEGGI IL PROFILO
I MIEI VIDEO
BERLATO NEWSLETTER
   Leggi le news in archivio ››
ISCRIVITI
    a Berlato newsletter
COMUNICATI STAMPA
FACEBOOK - profilo di Sergio Berlato
TWITTER - profilo di Sergio Berlato
 
SERGIO BERLATO, Consigliere regionale del Veneto
Homepage Profilo Attività Ultime notizie Documenti Contatti Avvisi utili

Caccia › Iniziative

[ torna indietro ]

Lettera dell' On. Sergio Berlato ai Senatori su Disegno di legge n. 1930 "Disposizioni a tutela degli animali"


Pregiatissimo Senatore,
mi permetto di sottoporre alla Sua attenzione il testo del Disegno di legge n. 1930 approvato dalla Camera dei Deputati il 15 gennaio 2003 e recante "Disposizioni a tutela degli animali".

Da un attento esame del disegno di legge in questione, sembrano trasparire alcuni contenuti che potrebbero essere usati in modo molto diverso dalle intenzioni dichiarate dai promotori di tale provvedimento.

Presentata come la volontà di porre fine alla deprecabile attività del combattimento tra cani, l'iniziativa in oggetto potrebbe in realtà essere utilizzata per raggiungere ben altri obiettivi.

In realtà il provvedimento contiene alcuni commi che potrebbero essere utilizzati in modo mirato contro gli imprenditori agricoli, i cacciatori, gli allevatori e tutti coloro che a diverso titolo hanno a che fare con gli animali.

Mi permetto di sottolineare la necessità e l'urgenza di valutare l'opportunità di sospendere l'iter di approvazione del provvedimento in oggetto presso il Senato e valutare le possibili manovre emendative indispensabili per impedire che di questo provvedimento possa esserne fatto un uso distorto e fortemente penalizzante per molte categorie economiche e sociali del nostro Paese che già esercitano le loro attività nel rispetto delle leggi vigenti e che hanno già sollevato le loro forti perplessità per le pesantissime conseguenze che l'applicazione di questa iniziativa legislativa potrebbe comportare.

Mi sono permesso di porre alla Sua attenzione queste brevi valutazioni non certo per interferire nel Suo compito istituzionale ma per renderLa partecipe di un forte segnale d'allarme che mi è pervenuto da molti rappresentanti di varie categorie economiche e sociali del nostro Paese.

Colgo l'occasione per porgere l'espressione dei miei più cordiali saluti.

On. Sergio Berlato


[ torna indietro ]
 
AIC - Associazione culturale FCR - fondazione culturale ACV Cacciatori Veneti CONFAVI