[ LINKS UTILI ] [ CREDITS ] [ COOKIES POLICY ]
cerca nel sito
cerca nel sito
   
 
SERGIO BERLATO Consigliere regionale del Veneto Deputato Italiano al Parlamento Europeo
CACCIA
PESCA
AGRICOLTURA
AMBIENTE
PICCOLE E MEDIE IMPRESE
ARTIGIANATO
LEGGI IL PROFILO
I MIEI VIDEO
BERLATO NEWSLETTER
   Leggi le news in archivio ››
ISCRIVITI
    a Berlato newsletter
COMUNICATI STAMPA
FACEBOOK - profilo di Sergio Berlato
TWITTER - profilo di Sergio Berlato
 
SERGIO BERLATO, Consigliere regionale del Veneto
Homepage Profilo Attività Ultime notizie Documenti Contatti Avvisi utili

Caccia › Iniziative

[ torna indietro ]

Petizione per una migliore gestione della fauna selvatica in Veneto ...


L'articolo 9 della Direttiva Comunitaria prevede espressamente la possibilità per gli stati membri di attivare le cacce in deroga nel rispetto del patrimonio faunistico e degli usi, costumi e tradizioni locali.

La caccia è parte integrante della nostra storia, della nostra cultura e delle nostre tradizioni.

L'attuale legislazione italiana è in assoluto la più restrittiva di tutta Europa.
I cacciatori del Veneto chiedono di poter esercitare l'attività venatoria nello stesso modo in cui viene esercitata dagli altri 7 milioni di cacciatori europei che già cacciano nel rispetto del patrimonio faunistico ma anche nel rispetto delle loro tradizioni.
Le varie organizzazioni anticaccia hanno attivato l'ennesima iniziativa di raccolta firme contro la caccia, dicendo di averne raccolte 50.000 in quattro mesi.
 
Noi dobbiamo raccogliere a favore della caccia almeno il doppio delle firme in metà tempo!!!

Non dobbiamo più giocare in difesa lasciando agli avversari ogni iniziativa che può condizionare negativamente l'opinione pubblica.
 
Dobbiamo risvegliare il nostro orgoglio di essere cacciatori, cittadini di serie A dalla fedina penale perfettamente pulita.

Noi rispettiamo chi non la pensa come noi o esercita attività che non condividiamo (sempre se lo fanno nel rispetto della legge e della libertà altrui).
Desideriamo pertanto venire rispettati mentre chiediamo di poter esercitare, nel rispetto della legge e delle Direttive comunitarie, quella che consideriamo la più bella passione del mondo, così come viene rispettata quella degli altri 7 milioni di cacciatori europei.

 FIRMA ANCHE TU LA PETIZIONE PER UNA MIGLIORE GESTIONE DEL PATRIMONIO FAUNISTICO IN ITALIA ED IN VENETO, IN DIFESA DELLE COLTURE AGRICOLE E DELL'AMBIENTE. 

Da oggi e fino alla fine di settembre potrai trovare nelle armerie del Veneto, nei vari negozi di caccia e pesca, nei tiri a volo, nelle agenzie di rinnovo delle licenze di caccia e presso le sedi di tutte le associazioni venatorie il modulo per la raccolta firme che potrai ritirare e compilare facendolo firmare da tutti coloro che condividono le nostre idee.

[ torna indietro ]
 
AIC - Associazione culturale FCR - fondazione culturale ACV Cacciatori Veneti CONFAVI