[ LINKS UTILI ] [ CREDITS ] [ COOKIES POLICY ]
cerca nel sito
cerca nel sito
   
 
SERGIO BERLATO Consigliere regionale del Veneto Deputato Italiano al Parlamento Europeo
CACCIA
PESCA
AGRICOLTURA
AMBIENTE
PICCOLE E MEDIE IMPRESE
ARTIGIANATO
LEGGI IL PROFILO
I MIEI VIDEO
BERLATO NEWSLETTER
   Leggi le news in archivio ››
ISCRIVITI
    a Berlato newsletter
COMUNICATI STAMPA
FACEBOOK - profilo di Sergio Berlato
TWITTER - profilo di Sergio Berlato
 
SERGIO BERLATO, Consigliere regionale del Veneto
Homepage Profilo Attività Ultime notizie Documenti Contatti Avvisi utili

Caccia › Iniziative

[ torna indietro ]

Raccolta firme nella Regione Veneto a favore della caccia


Gli anti caccia hanno raccolto 45 mila firme contro la caccia in quattro mesi ?
Noi ne raccoglieremo almeno il doppio in meno di due mesi !

Credo sia ora di smettere di lasciare agli anticaccia l'iniziativa di raccogliere firme (spesso carpendo con falsità la buona fede di bambini e di persone ignare). Ritengo sia opportuno che il mondo venatorio si mobiliti e passi dalla difesa all'attacco dimostrando che c'è una vasta parte dell'opinione pubblica che non solo non vuole l'abolizione della caccia ma che anzi chiede che questa nobile ed antica arte sia regolamentata in modo da equiparare i cacciatori italiani a tutti i 7 milioni di cacciatori europei.
Invito quindi tutti i cacciatori del Veneto ad attivarsi per dimostrare al Consiglio regionale del Veneto ed a tutta l'opinione pubblica che i primi a voler regole certe per la conservazione e la corretta gestione del patrimonio faunistico sono proprio i cacciatori.
E' arrivato il momento in cui la demagogia usata dalle varie organizzazioni pseudo ambientaliste lasci il posto alla razionalità ed all'utilizzo di precisi riscontri di natura tecnico scientifica per permettere alle istituzioni di regolamentare in modo serio ed intelligente l'attività venatoria che in tutto il mondo è vista non certo come un'attività negativa, ma come un intelligente strumento di gestione del patrimonio faunistico.
La raccolta delle firme ad opera del mondo venatorio servirà sia a dare un'adeguata risposta all'iniziativa demagogica degli anticaccia che a sollecitare il Consiglio regionale del Veneto affinché approvi celermente la nuova legge regionale sulla caccia, in modo da poter finalmente equiparare i cacciatori del Veneto a tutti gli altri cacciatori europei.
A differenza di quanto fatto dagli anticaccia, le firme pro-caccia verranno raccolte su appositi moduli certificati affiancando alla firma autografa anche i dati identificativi di un documento di identità, a dimostrazione della diversa credibilità e correttezza di questa iniziativa.
Ai primi di settembre verranno consegnate al presidente del Consiglio regionale del Veneto, a tutti i consiglieri regionali ed a tutti i deputati eletti in Veneto.

On. Sergio Berlato Deputato al Parlamento Europeo


[ torna indietro ]
 
AIC - Associazione culturale FCR - fondazione culturale ACV Cacciatori Veneti CONFAVI