[ LINKS UTILI ] [ CREDITS ] [ COOKIES POLICY ]
cerca nel sito
cerca nel sito
   
 
SERGIO BERLATO Consigliere regionale del Veneto Deputato Italiano al Parlamento Europeo
CACCIA
PESCA
AGRICOLTURA
AMBIENTE
PICCOLE E MEDIE IMPRESE
ARTIGIANATO
LEGGI IL PROFILO
I MIEI VIDEO
BERLATO NEWSLETTER
   Leggi le news in archivio ››
ISCRIVITI
    a Berlato newsletter
COMUNICATI STAMPA
FACEBOOK - profilo di Sergio Berlato
TWITTER - profilo di Sergio Berlato
 
SERGIO BERLATO, Consigliere regionale del Veneto
Homepage Profilo Attività Ultime notizie Documenti Contatti Avvisi utili

Comunicati stampa

[ torna indietro ]

Venezia, lì 10 Aprile 2018



VACCINI – BERLATO E BARISON (FRATELLI D’ITALIA – MCR) – APPROVATA LA MOZIONE PER GARANTIRE LA CONCLUSIONE DELL’ANNO SCOLASTICO PER I MINORI NON ANCORA VACCINATI.


E' stata approvata in Consiglio regionale la mozione presentata dai Consiglieri di Fratelli d'Italia - MCR Berlato Sergio e Barison Massimiliano finalizzata ad impegnare la Giunta a garantire ai bambini di età compresa fra 0 - 6 anni e non ancora vaccinati, la continuità educativa per l'anno scolastico in corso senza alcuna interruzione.
La mozione presentata lo scorso febbraio ha ancora la sua validità, nel frattempo infatti a ridosso delle elezioni politiche il Governo ha spostato dal 10 marzo al 30 aprile il termine ultimo entro il quale in Veneto dovranno essere regolarizzate le posizioni dei bambini non ancora vaccinati. Tale scelta è dovuta al fatto che la nostra è l'unica Regione dotata dell'anagrafe vaccinale che permette il controllo diretto da parte delle ULSS. Riteniamo però tale scelta, vista l'imminente conclusione dell'anno scolastico previsto tra giugno e luglio, inadeguata in quanto nata più da un bisogno elettorale che non dalla realtà dei fatti che avrebbero consigliato più buon senso. Come Gruppo - concludono i Consiglieri Berlato e Barison - esprimiamo soddisfazione per il voto espresso oggi dal Consiglio regionale che pur confermando l'importanza dei vaccini quale strumento per garantire in modo adeguato e sicuro la salute di tutti, nello stesso tempo ha ritenuto che interrompere la continuità educativa ai non vaccinati ad anno scolastico praticamente concluso, non sia la scelta opportuna. Si rischierebbe infatti di causare traumi ai bambini oltre che a creare problemi di gestione alle famiglie che sarebbero obbligate a riorganizzarsi e alle scuole materne penalizzate da minori entrate.   

Ufficio stampa Gruppo consiliare Fratelli d'Italia - MCR 
Consiglieri regionali Sergio Berlato e Massimiliano Barison  

[ torna indietro ]
 
AIC - Associazione culturale FCR - fondazione culturale ACV Cacciatori Veneti CONFAVI