[ LINKS UTILI ] [ CREDITS ] [ COOKIES POLICY ]
cerca nel sito
cerca nel sito
   
 
SERGIO BERLATO Consigliere regionale del Veneto Deputato Italiano al Parlamento Europeo
CACCIA
PESCA
AGRICOLTURA
AMBIENTE
PICCOLE E MEDIE IMPRESE
ARTIGIANATO
LEGGI IL PROFILO
I MIEI VIDEO
BERLATO NEWSLETTER
   Leggi le news in archivio ››
ISCRIVITI
    a Berlato newsletter
COMUNICATI STAMPA
FACEBOOK - profilo di Sergio Berlato
TWITTER - profilo di Sergio Berlato
 
SERGIO BERLATO, Consigliere regionale del Veneto
Homepage Profilo Attività Ultime notizie Documenti Contatti Avvisi utili

Comunicati stampa

[ torna indietro ]

11 Giugno 2019



SOCIALE – SERGIO BERLATO (FdI‐MCR): APPROVATA IN CONSIGLIO REGIONALE LA MOZIONE “TUTELA DELLA DONNA E DELLA MATERNITA’ PER SALVAGUARDARE E VALORIZZARE LA VITA”.


Il Consiglio regionale approva la mozione, presentata dal Gruppo Fratelli d’Italia, con la quale si impegna la Giunta regionale del Veneto a dare piena applicazione alla legge 194/78 “Norme per la tutela sociale della maternità e sull’interruzione della gravidanza” – afferma il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Sergio Berlato.
Spesso si dimentica – puntualizza Berlato - che la legge 194, considerata ai più come la legge sull’aborto, nasce per tutelare le donne e la maternità prevedendo in particolare l’istituzione di consultori familiari per l’assistenza delle gestanti attraverso un’attività di informazione e prevenzione. 
Riteniamo che le Istituzioni, in un particolare momento storico come quello attuale, debbano sostenere con politiche sociali adeguate la donna che, in delicate situazioni sociali o per motivi economici, si trova ad affrontare la maternità, dandole la possibilità di scegliere con consapevolezza, ma anche con speranza e fiducia, il futuro suo e del nascituro. A tal proposito crediamo debba essere mantenuta alta l’attenzione sulle azioni di tutela della donna e dei minori partendo dal rilancio dei ruoli dei consultori pubblici in tutto il territorio. Di conseguenza crediamo sia necessario sostenere ed implementare le azioni a sostegno della maternità prevedendo interventi concreti in tutte le fasi della maternità e nei primi anni di vita del nascituro. Altro importante ruolo della legge 194/78 è legato all’informazione e la prevenzione che sono un binomio inscindibile per agire con consapevolezza e responsabilità. 
Il sostegno della famiglia e della natalità, con politiche che siano indirizzate alle necessità della donna, in quanto madre, e del nascituro, sono priorità che devono essere sempre tenute in considerazione dalle Istituzioni. L’approvazione di questa mozione è un segno importante che va nella direzione, per noi di Fratelli d’Italia fondamentale, della tutela e difesa sempre della vita – conclude il Consigliere Berlato.

[ torna indietro ]
 
AIC - Associazione culturale FCR - fondazione culturale ACV Cacciatori Veneti CONFAVI