[ LINKS UTILI ] [ CREDITS ] [ COOKIES POLICY ]
cerca nel sito
cerca nel sito
   
 
SERGIO BERLATO Consigliere regionale del Veneto Deputato Italiano al Parlamento Europeo
CACCIA
PESCA
AGRICOLTURA
AMBIENTE
PICCOLE E MEDIE IMPRESE
ARTIGIANATO
LEGGI IL PROFILO
I MIEI VIDEO
BERLATO NEWSLETTER
   Leggi le news in archivio ››
ISCRIVITI
    a Berlato newsletter
COMUNICATI STAMPA
FACEBOOK - profilo di Sergio Berlato
TWITTER - profilo di Sergio Berlato
 
SERGIO BERLATO, Consigliere regionale del Veneto
Homepage Profilo Attività Ultime notizie Documenti Contatti Avvisi utili

Comunicati stampa

[ torna indietro ]

10 Settembre 2019



PRESENTATA INTERROGAZIONE PER SOLLECITARE LA GIUNTA REGIONALE A FAR RISPETTARE LA LEGGE AL COMITATO DIRETTIVO DELL’ATC VE1 DENOMINATO “PORTOGRUARO”.


Con un'interrogazione presentata alla Giunta regionale in data 10 settembre 2019 il Presidente della terza Commissione permanente del Consiglio regionale del Veneto on. Sergio Berlato ha sollecitato la Giunta regionale del Veneto di intervenire prontamente per garantire il rispetto delle normative vigenti da parte del presidente e del Comitato direttivo dell’ATC VE1 denominato “Portogruaro” che vorrebbero imporre illegittime restrizioni all'attività venatoria in palese contrasto con le normative nazionali e regionali in vigore.
Anche nel suo ruolo di Presidente regionale dell’Associazione Cacciatori Veneti-CONFAVI, l'on. Sergio Berlato ha stigmatizzato le iniziative da parte del presidente e del Comitato direttivo dell'Ambito Territoriale di Caccia del portogruarese VE1 che imporrebbero ai cacciatori iscritti a quell’ATC VE1, oltre ad illegittime restrizioni all’attività venatoria, anche l’obbligo di detenzione e compilazione di un fantomatico “tesserino riassuntivo a fini statistici” non previsto dalle normative vigenti la cui mancata compilazione e riconsegna comporterebbe a carico del socio l’applicazione di sanzioni altrettanto illegittime. 
Si aggiunga il fatto che ai soci dell’ATC VE1, il presidente dell’ATC stesso vorrebbe far sottoscrivere un modulo di assunzione di responsabilità per un disciplinare per l’uso degli appostamenti in zona lagunare e valliva che lo stesso presidente ha sottoscritto con la Regione del Veneto-Direzione operativa del quale è il solo responsabile in qualità di legale rappresentante dell’ATC, responsabilità che non può in alcun modo essere addossata ai soci dell’ATC.

[ torna indietro ]
 
AIC - Associazione culturale FCR - fondazione culturale ACV Cacciatori Veneti CONFAVI