Homepage Bandi Europei

Bando – Safety First Innovation Challenge 2022

28.06.2022
Bando –   Safety First Innovation Challenge 202223.05.2022Bando per la promozione dello sviluppo di nuove soluzioni per la sicurezza sul lavoro nelle industrie minerarie e metallurgiche.

Scadenza: 1 settembre 2022

Obiettivi

Gli obiettivi del presente Bando concorrono ad individuare ed implementare soluzioni innovative per la sicurezza occupazionale nelle miniere e nell’industria dei metalli e per la crescita della rete di partner e stakeholders strategici del gruppo Eramet.

Destinatari

I destinatari sono tutte le PMI e start-up attive nella produzione di tecnologie intelligenti per la sicurezza dei lavoratori nei settori di interesse a un livello di sviluppo almeno pari a TRL 5. Dieci imprese saranno scelte e potranno così esporre la propria soluzione alla giuria, delle quali solo tre accederanno alla formazione personalizzata degli esperti Eramet e EIT RawMaterials.

Contributi

L’azienda vincitrice avrà un accordo di collaborazione con Eramet del valore di massimo 50 mila euro per la realizzazione di una prova di fattibilità, con possibilità di estendere l’accordo a lungo termine.

Modalità di presentazione della domanda

Le domande potranno essere inviate attraverso il sito ufficiale.



Contatti
BANDO PRECEDENTE
BANDO SUCCESSIVO