Homepage Bandi Europei

Creative Innovation Lab

17.08.2021

Il Creative Innovation Lab incoraggerà gli attori dei diversi settori culturali e creativi a progettare e testare soluzioni digitali innovative con un potenziale impatto positivo a lungo termine su più settori culturali e creativi. 

Scadenza: 5 ottobre 2021 ore 17:00

Quest'azione incoraggerà i professionisti de diversi settori culturali e creativi a progettare e testare soluzioni digitali innovative con un potenziale impatto positivo a lungo termine su più settori culturali e creativi. Faciliterà la creazione di soluzioni innovative (es. strumenti, modelli e metodologie) applicabili al settore audiovisivo e almeno ad un altro settore creativo e/o culturale. Le soluzioni dovrebbero essere facilmente replicabili e avere un potenziale di penetrazione nel mercato. Per chiarezza, il progetto non deve necessariamente essere immediatamente applicabile al settore audiovisivo ma facilmente replicabile in questo settore.

Ai fini del bando di quest'anno, oltre agli obiettivi generali, viene adottato anche un approccio tematico per garantire che vengano premiati i progetti che mirano agli obiettivi politici di Europa creativa. Per il primo anno del Creative Innovation Lab, i due temi che saranno specificamente trattati sono il greening nei settori creativi e culturali, nonché gli strumenti educativi innovativi che utilizzano la creatività e i settori creativi per affrontare temi sociali rilevanti come la disinformazione.



Documenti


Contatti

BANDO PRECEDENTE
BANDO SUCCESSIVO