SCADUTOPremio di riconoscimento HORIZON-RPr HORIZONScadenza: 29 luglio 2021 ore 17:00 di Bruxelles
Gli appalti pubblici e privati rappresentano un potenziale inutilizzato per stimolare la domanda di innovazione. I settori pubblico e privato potrebbero offrire nuove opportunità ai fornitori e fornire servizi migliori e più efficienti. Pertanto, l'approvvigionamento di innovazione stimolerebbe la trasformazione della ricerca in soluzioni innovative mirate alle esigenze della società e sosterrebbe le aziende innovative a commercializzare le loro idee.
Gli European Innovation Procurement Awards mirano a riconoscere gli acquirenti pubblici e privati in tutta Europa nei loro sforzi per promuovere gli appalti per l'innovazione e le modalità innovative di approvvigionamento delle soluzioni. Mira inoltre a sottolineare l'importanza di una stretta cooperazione acquirente - fornitore per portare le soluzioni innovative sul mercato. Questi premi integrano altre iniziative EIC volte a sostenere e promuovere gli appalti per l'innovazione nell'Unione europea.
Partecipanti ammissibili : per essere ammessi, i candidati devono essere:
- un committente pubblico e / o privato (comprese le organizzazioni internazionali), nonché individui / persone fisiche;
- essere stabilito in uno dei paesi ammissibili, vale a dire:
Altre condizioni di ammissibilità: le attività ammissibili devono:
- hanno avuto luogo in uno Stato membro dell'UE o in un paese associato a Orizzonte Europa.
- si riferiscono ad attività concluse o in corso iniziate entro il 1 ° gennaio 2017. In caso di iniziative in corso, saranno considerate per il premio solo le opere completate entro il termine di presentazione delle domande.
Valutazione e aggiudicazione:
1: Trasformazione: adattare le pratiche di appalto all'approvvigionamento di innovazione, introducendo nuovi processi e strumenti, promuovendo la creazione di un quadro giuridico favorevole all'innovazione verso la crescita e lo sviluppo sostenibili.
2: Uptake: il modo innovativo di procurarsi la soluzione è replicabile e scalabile e, allo stesso tempo, contribuisce a realizzare servizi più efficienti ed efficaci. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla promozione delle migliori pratiche e agli sforzi per condividere le conoscenze tra le parti interessate all'interno dei diversi territori e per sostenere il rafforzamento delle capacità
3: Collaborazione: il percorso collaudato della collaborazione che ha portato alla soluzione acquistata. Promozione di sinergie e cooperazione tra attori di diversi paesi e con diversi gradi di maturità nelle pratiche di appalto.
4: Impatto sulla società: pratiche con un impatto quantitativo e qualitativo positivo sulla società e sulle persone, con particolare attenzione al supporto alla trasformazione digitale e alle priorità del green deal.