Homepage Bandi Pubblici Bandi della Regione Emilia Romagna

Bando – Contributi per l'acquisto di presìdi di prevenzione danni da fauna selvatica

04.10.2022

SCADUTO

Bando per contribuire all’acquisto di presìdi di prevenzione danni da fauna selvatica. 

Scadenza: 15 Ottobre 2022 ore 12:00

 

Obiettivi 

Gli obiettivi del presente Bando concorrono a fornire contributi previsti dall'art. 17 della L.R. n. 8/1994 alle imprese operanti nel settore della produzione agricola primaria per cercare di prevenire danni alle produzioni agricole arrecati dalla fauna selvatica appartenente a specie protette, o da specie il cui prelievo venatorio sia vietato anche temporaneamente per ragioni di pubblico interesse, su tutto il territorio regionale o da specie cacciabili nelle Oasi di protezione, nelle Zone di Ripopolamento e cattura, nei Centri Pubblici di produzione della Fauna Selvatica, nelle zone di Rifugio, nei Parchi e nelle Riserve regionali e nelle aree contigue ai Parchi precluse all’esercizio venatorio. 

Destinatari 

I destinatari sono le microimprese, le piccole e medie imprese operanti in Emilia-Romagna nella produzione primaria di prodotti agricoli. 

Contributi 

Il contributo messo a disposizione dal presente Bando è pari a 350.000 euro. 

Modalità di presentazione della domanda 

L’istanza, in carta semplice, deve essere presentata al Settore Agricoltura, Caccia e Pesca regionale con sede nel territorio nel quale si effettua l’investimento di prevenzione.  Le domande, compilate secondo il fac-simile di cui all'Allegato B al presente Bando, potranno essere inviate attraverso le seguenti modalità: 



Contatti
BANDO PRECEDENTE
BANDO SUCCESSIVO