Homepage Bandi Pubblici Bandi della Regione Emilia Romagna

Bando – Formazione per Giardinieri d’arte

15.10.2022

SCADUTO

Bando per la formazione di Giardinieri d’arte.

Scadenza: 15 ottobre 2023 ore 23:55

Obiettivi

Gli obiettivi del presente Bando concorrono a dare attuazione all’Investimento 2.3 “Programmi per valorizzare l’identità dei luoghi: parchi e giardini storici” della Missione 1 Componente 3, del Piano nazionale di ripresa e resilienza – PNRR che prevede la qualificazione di "Giardinieri d'arte per giardini e parchi storici", nuove professioni con competenze in grado di garantire un equo livello di cura, manutenzione e conservazione dei parchi e dei giardini storici, anche tenendo conto della loro crescente fruizione culturale e turistica, favorendo la creazione di nuova occupazione qualificata.

Destinatari

I destinatari sono persone maggiorenni all’avvio del percorso, indipendentemente dalla condizione occupazionale, e sono anche in possesso, in alternativa, di: un diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale, una qualifica di Operatore agricolo del sistema IeFP,  un diploma di Tecnico agricolo del sistema IeFP, tre anni di esperienza lavorativa nel settore e almeno di un diploma di scuola secondaria di primo grado.

Contributi

Il contributo messo a disposizione è di 601.400,00 euro, di cui al decreto del Ministero della Cultura n. 589 del 08/07/2022, nell’ambito del PNRR, Missione 1 - Componente 3 - Investimento 2.3 “Programmi per valorizzare l’identità dei luoghi: parchi e giardini storici”.

Modalità di presentazione della domanda

Le domande potranno essere compilate attraverso l’apposita procedura applicativa web ed inviate tramite posta elettronica certificata all’indirizzo progval@postacert.regione.emilia-romagna.it.



Contatti
BANDO PRECEDENTE
BANDO SUCCESSIVO