Homepage Bandi Pubblici Bandi della Regione Emilia Romagna

Bando – Gal del Ducato A.1.1. - 4.1.01 - Investimenti in aziende agricole in approccio individuale e di sistema – II Edizione

03.10.2022

SCADUTO

Bando per supportare gli investimenti nelle aziende agricole.

Scadenza: 12 Dicembre 2022 ore 17:00

Obiettivi

Gli obiettivi del presente Bando concorrono a supportare la realizzazione di investimenti che hanno come finalità il miglioramento delle prestazioni e della sostenibilità globale delle aziende agricole del territorio del GAL del Ducato, intesa come sostenibilità dei processi produttivi da un punto di vista economico, ambientale e sociale. Il presente Bando s’impegna ad incentivare maggiormente l’ammodernamento delle dotazioni strutturali e produttive delle aziende agricole anche mediante un miglioramento delle performance ambientali per  aumentare anche le opportunità occupazionali locali.

Destinatari

I destinatari sono le imprese agricole che rispettano le condizioni di ammissibilità del tipo di operazione e che presentano un Piano di Investimenti (PI). S’intendono le imprese sia quelle in forma singola, sia quelle in forma aggregata quale quella cooperativa, così come le imprese agricole costituenti “Comunioni a scopo di godimento” di cui all’art. 1100 e seguenti del codice civile che potranno aderire per la realizzazione di investimenti di interesse comune.

Contributi

Il contributo messo a disposizione dal presente Bando è pari a 904.229 euro.

Modalità di presentazione della domanda

Le domande potranno essere presentate mediante l’utilizzo del Sistema Informativo Agrea (SIAG).



Contatti
BANDO PRECEDENTE
BANDO SUCCESSIVO