Homepage Bandi Pubblici Bandi della Regione Emilia Romagna

Bando – Misure formative e per il lavoro per i destinatari del Programma GOL - Percorso 4 - Lavoro e inclusione

02.09.2022

SCADUTO

Bando per dare attuazione al Programma Garanzia occupabilità dei lavoratori – GOL.

Scadenza: 28 settembre 2022 ore 12:00

Obiettivi

Gli obiettivi del presente Bando concorrono ad individuare l’offerta di misure orientative, formative e di accompagnamento all’inserimento lavorativo da fornire alle persone che in esito all’assessment siano beneficiarie del Percorso 4 - Lavoro e inclusione. L’obiettivo principale del presente Bando è dunque approvare un’offerta attuativa dei trentotto Programmi distrettuali anno 2020 di cui al decreto dell’Assessore allo “Sviluppo economico e Green Economy, Lavoro, Formazione” n. 1 del 10/03/2021, nell’ambito degli Accordi di programma 2018/2020 approvati con Decreto del Presidente della Regione n. 117/2018, rendendo disponibili, con riferimento ai singoli ambiti distrettuali, le diverse misure di politica attiva del lavoro, di cui alle deliberazione del Commissario straordinario di ANPAL nn. 5/022 e 6/2022 di approvazione degli standard dei servizi di GOL e relative Unità di Costo Standard”.

Destinatari

I destinatari sono gli organismi accreditati nel settore della Formazione superiore o per l’ambito Formazione continua e permanente e per l’ambito aggiuntivo Utenze Speciali, ai sensi della deliberazione di Giunta regionale n. 177/2003 e ss.mm.ii. o che abbiano presentato domanda di accreditamento per questi ambiti entro la data di scadenza del presente Bando e i soggetti accreditati, ai sensi della deliberazione di Giunta regionale n. 1959/2016, o che abbiano presentato domanda di accreditamento entro la data di scadenza del presente Invito, per la realizzazione di servizi per il lavoro - Area 2 Supporto all’inserimento lavorativo e all’inclusione sociale di soggetti fragili e vulnerabili, nell’ambito distrettuale coerente con l’Azione su cui l’operazione viene candidata.

Contributi

Il contributo complessivo è di euro 21.224.110,00 a valere sulle risorse messe a disposizione nell’ambito del PNRR, Missione 5 Inclusione e coesione, Componente 1 Politiche attive del lavoro e sostegno all’occupazione, Riforma 1.1 Politiche attive del lavoro e formazione finanziato dall’Unione europea – NextGeneration EU - considerata la disponibilità prevista dall’Allegato B del Decreto interministeriale.

Modalità di presentazione della domanda

Le domande potranno essere compilate attraverso l’apposita procedura applicativa web ed inviate online attraverso il seguente indirizzo di posta elettronica  AttuazioneIFL@postacert.regione.emilia-romagna.it



Contatti
BANDO PRECEDENTE
BANDO SUCCESSIVO