Homepage Bandi Pubblici Bandi della Regione Emilia Romagna

Misura “Promozione sui mercati dei Paesi terzi dell’OCM Vino": campagna viticola 2022/2023

16.06.2022

SCADUTO

Bando per promuovere e sostenere la campagna viticola- Promozione sui mercati dei Paesi terzi dell’OCM Vino.

Scadenza: 10 agosto 2022 alle 15:00

Obiettivi

Gli obiettivi del presente Bando concorrono al finanziamento e al supporto di azioni relative alle relazioni pubbliche, alla promozione e alla pubblicità, alle partecipazioni a manifestazioni, fiere ed esposizioni di rilevanza internazionale, alle campagne di informazione sui sistemi delle denominazioni di origine, delle indicazioni geografiche e della produzione biologica vigenti nell’Unione, così come agli studi per valutare i risultati delle azioni di informazione e promozione realizzate sui vini a DO  e/o IG insieme a vini varietali, o vini spumanti di qualità o vini spumanti di qualità aromatica della Regione nella quale ha sede operativa il Soggetto che fa richiesta del contributo.

Destinatari

I destinatari sono le Organizzazioni professionali agricole che hanno tra i propri obiettivi la promozione dei prodotti agricoli, Organizzazioni di produttori di vino ai sensi art. 152 Reg. 1308/2013 o loro Associazioni, Organizzazioni interprofessionali, Consorzi di tutela riconosciuti o loro Associazioni o Federazioni, Produttore di vino, Soggetti pubblici, Consorzi, Associazioni, Federazioni e Società Cooperative i cui  soggetti partecipanti siano Organizzazioni Professionali, Consorzi di tutela, Produttori di vino, Soggetti pubblici, Reti di impresa formate da Produttori di vino.

Contributi

I contributi messi a Bando sono per i progetti multiregionali con capofila Emilia-Romagna: 250.000,00 €  e per i progetti regionali in Emilia-Romagna: 6.598.058,34 €

Modalità di presentazione della domanda

Le domande potranno essere inviate mediante posta PEC con l’apposita modulistica. Per i progetti Regionali la PEC: agrapa@postacert@regione.emilia-romagna.it.



Contatti
BANDO PRECEDENTE
BANDO SUCCESSIVO