Homepage Bandi Pubblici Bandi della Regione Veneto

Bando 2022 di concessione contributi per l'organizzazione di corsi di avviamento all'attività motoria e sportiva rivolta ai giovani

30.05.2022

SCADUTO

Bando – Azioni regionali per la promozione della pratica sportiva. Approvazione del bando, anno 2022, di concessione contributi per l'organizzazione di corsi di avviamento all'attività motoria e sportiva rivolta ai giovani. LR 11 maggio 2015, n. 8, art. 12.

Scadenza: 6 giugno 2022 ore 23:59

Obiettivi

Gli obiettivi del presente Bando concorrono ad incentivare lo sport tramite l’organizzazione di corsi relativi all’attività motoria e sportiva per poter aiutare il settore fortemente provato dal lungo periodo di emergenza sanitaria. Un Bando che ha come obiettivo principale quello di riavvicinare i giovani (dai 6 ai 16 anni compiuti al 31/03/2022) all’attività fisica, ma anche quello di promuovere la pratica motoria e sportiva a tutti i livelli, con un’attenzione particolare alle attività che coinvolgono gli atleti con disabilità.

Destinatari

I destinatari sono le associazioni con personalità giuridica, nonché associazioni prive di personalità giuridica, costituite da almeno due anni, che abbiano finalità sportive e che siano iscritte al Registro del CONI e le società sportive di capitali o cooperative costituite da almeno due anni e che siano iscritte al Registro del CONI.

Contributi

Il contributo è pari a Euro 200.000,00

Modalità di presentazione della domanda

Le domande potranno essere inviate per posta elettronica certificata (PEC) alla e-mail: beniattivitaculturalisport@pec.regione.veneto.it oppure per posta raccomandata all’indirizzo: Regione del Veneto – Direzione Beni Attività Culturali e Sport – Palazzo Sceriman – Cannaregio, 168 – 30121 Venezia



Contatti
BANDO PRECEDENTE
BANDO SUCCESSIVO