Homepage Bandi Pubblici Bandi della Regione Veneto

Bando – Azioni regionali per la promozione della pratica sportiva. Approvazione del bando per la concessione di contributi a favore della pratica sportiva degli atleti con disabilità 2022. LR 11 maggio 2015, n. 8, art. 16

02.09.2022

SCADUTO

Bando per concedere contributi a favore della pratica sportiva degli atleti aventi disabilità.

Scadenza: 26 novembre 2022 ore 23:59

Obiettivi

Gli obiettivi del presente Bando concorrono a riconoscere il valore sociale, formativo ed educativo dello sport e ad avviare la procedura per concedere contributi a favore delle attività motorie e sportive degli atleti diversamente abili.

Destinatari

I destinatari sono le Associazioni con personalità giuridica, nonché associazioni prive di personalità giuridica, costituite da almeno un biennio alla data di presentazione della domanda e dai cui statuti o atti costitutivi si evinca la finalità sportiva e le società sportive di capitali di cui all’art. 90, comma 17, lett. c) della L. 27/12/2002, n. 289, costituite da almeno un biennio alla data di presentazione della domanda. I soggetti, qui precedentemente citati, devono: avere sede legale e/o operativa in Veneto,  essere affiliati a una Federazione Sportiva Paralimpica (FSP) e/o una Federazione Sportiva Nazionale Paralimpica (FSNP) e/o una Disciplina Sportiva Paralimpica (DSP) e/o una Disciplina Sportiva Associata Paralimpica (DSAP) e/o un Ente di Promozione Paralimpica (EPP) e/o a un Ente di Promozione Sportiva Paralimpica (EPSP), essere regolarmente iscritti, alla data di presentazione della domanda, alla “Sezione CIP” del Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive dilettantistiche.

Contributi

Il contributo è a fondo perduto ed è riconosciuto nella misura minima di Euro 500,00 e massima di Euro 10.000,00.

Modalità di presentazione della domanda

Le domande potranno essere inviate tramite spedizione a mezzo raccomandata A/R alla Regione del Veneto – Direzione Beni Attività Culturali e Sport – Palazzo Sceriman – Cannaregio, 168 - 30121 Venezia, oppure tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo: beniattivitaculturalisport@pec.regione.veneto.it.



Contatti
BANDO PRECEDENTE
BANDO SUCCESSIVO