Homepage Bandi Pubblici Bandi della Regione Veneto

MOVE 2023 - Giovani all'estero per la certificazione linguistica

28.02.2023

SCADUTO

PR Veneto FSE+ 2021-2027, Obiettivo “Investimenti per l’occupazione e la crescita” - Decisione di esecuzione della Commissione europea n. C (2022)5655 del 1/08/22 - Priorità 2, Obiettivo specifico f). Approvazione dell’Avviso pubblico "MOVE 2023 - Giovani all’estero per la certificazione linguistica” e della Direttiva per la presentazione di progetti formativi.

Scadenza: 6 luglio 2023

Obiettivi:

Obiettivo generale della presente iniziativa è quello di favorire esperienze di mobilità transnazionale per gli studenti iscritti alla classe terza o quarta del secondo ciclo di istruzione e dei percorsi IeFP del Veneto, per l’anno scolastico 2023/24, incrementando la conoscenza della lingua straniera attraverso l’ottenimento di certificazioni linguistiche nell’ambito del QCER.

L’iniziativa, quindi, intende sostenere tutte quelle attività in grado di perseguire i seguenti obiettivi specifici: favorire lo sviluppo della conoscenza della lingua straniera attraverso l’ottenimento di una certificazione linguistica nell’ambito del QCER; favorire la mobilità dei giovani all’interno dello spazio europeo, incrementando le connessioni, le relazioni e lo scambio di esperienze; favorire la parità di accesso e il completamento di una istruzione e formazione inclusive e di qualità; favorire l'ingresso dei giovani nel mercato del lavoro.

Destinatari:

Sono destinatari delle attività gli studenti iscritti alla classe terza o quarta del secondo ciclo di istruzione e dei percorsi IeFP del Veneto, per l’anno scolastico 2023/24.

Contributo:

La dotazione finanziaria riservata al presente avviso ammonta a € 3.000.000,00.



Contatti
BANDO PRECEDENTE
BANDO SUCCESSIVO