Homepage Bandi Europei

CERV: Invito a presentare proposte per accordi quadro di partenariato della durata di 3 anni per sostenere le reti europee, le organizzazioni della società civile

02.10.2024

Invito a presentare proposte per accordi quadro di partenariato della durata di 3 anni per sostenere le reti europee, le organizzazioni della società civile attive a livello dell’UE e i think tank europei nei settori dei Valori dell’Unione (CERV-2025-OG-FPA). Programma: Citizens, Equality, Rights and Values Programme (CERV).

Scadenza: 28 gennaio 2025

Obiettivi:

L’obiettivo di questo bando è proteggere, promuovere e sensibilizzare i diritti fornendo un sostegno finanziario alle organizzazioni della società civile attive a livello locale, regionale, nazionale e transnazionale nel promuovere e coltivare tali diritti. Il bando mira quindi anche a rafforzare la protezione e la promozione dei valori dell’Unione, compreso il rispetto dello Stato di diritto, e a contribuire alla costruzione di un’Unione più democratica, al dialogo democratico, alla trasparenza e al buon governo.

L’invito intende istituire accordi quadro di partenariato triennali con reti europee, organizzazioni della società civile attive a livello europeo e think tank europei, e aumentare le capacità dei partner quadro di contribuire attivamente allo sviluppo e all’attuazione delle politiche dell’UE.

Destinatari:

Per essere ammissibili, i richiedenti devono: essere persone giuridiche (enti privati); essere organizzazioni senza scopo di lucro; avere sede in uno degli Stati membri dell’Unione europea (compresi i Paesi e territori d’oltremare (PTOM)); essere una rete europea, un’organizzazione della società civile attiva a livello europeo o un think tank europeo; essere un unico candidato; nel caso di reti europee: solo la rete può presentare una domanda; le organizzazioni associate non possono candidarsi.



Contatti
BANDO PRECEDENTE
BANDO SUCCESSIVO