Questa mattina a Bruxelles abbiamo raggiunto un risultato di fondamentale importanza per la tutela dei nostri pastori ed allevatori.
L’intervento dell’on. Sergio Berlato al Parlamento europeo di Strasburgo contro il catastrofismo animal-ambientalista.
Ascolta l'intervento dell'on. Sergio Berlato in Commissione AGRI.
Ascolta l’intervento dell’on. Sergio Berlato in Commissione AGRI.
L’onorevole Sergio Berlato interviene sul tema dei residui negli alimenti di sostanze chimiche usate in agricoltura.
Una recente sentenza della Corte di giustizia europea dell’11 luglio 2024 chiarisce che gli stati membri dell’Unione europea possono derogare ai divieti generali di abbattimento dei lupi purché siano soddisfatte alcune condizioni esplicitate dalla sentenza stessa.
“La fauna selvatica deve essere gestita, tenendo bene a mente che l’obbiettivo delle Istituzioni deve essere quello di garantire lo stato di conservazione della specie, non l’intoccabilità dei singoli individui, soprattutto se problematici.
In questi giorni i dirigenti della famigerata “Cabina di regia venatoria” hanno diramato un documento con il quale hanno stilato un elenco di candidati da votare alle prossime elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo che si terranno l’8 e 9 giugno p.v..
In quell’elenco non hanno inserito il nome di Sergio Berlato, nonostante la sua storia ed il suo pluridecennale impegno in difesa della caccia e dei cacciatori di tutta Italia e di tutta Europa.
L'on. Sergio Berlato, Deputato italiano al Parlamento europeo, è candidato alle Elezioni europee dell'8 e 9 giugno 2024 per il rinnovo del Parlamento europeo.
Quello che è successo ad Isola Vicentina, a Caldogno e in gran parte della Provincia di Vicenza certifica che purtroppo avevo ragione
Come al solito le associazioni animal–ambientaliste lanciano delle cosiddette fake news senza informarsi correttamente su quanto accade davvero in Parlamento europeo. Nessun organo europeo ha votato a contro la riduzione dello stato di protezione del lupo da specie particolarmente protetta a specie protetta
Rivedi la diretta di mercoledì 1 maggio "Dopo il grande imbroglio del Covid-19: Pretendiamo Verità e Giustizia".