Disponibile il link per facilitare l'accesso ai fondi Europei
L'obiettivo è aumentare la consapevolezza e il riconoscimento del sistema di qualità dell'Unione sulla produzione biologica in qualsiasi paese terzo.
Sostegno temporaneo eccezionale a favore di agricoltori e PMI particolarmente colpiti dalla crisi COVID-19.
Il presente invito è inteso a sollecitare la presentazione di proposte di sovvenzioni dell’UE per azioni di informazione e di promozione riguardanti i prodotti agricoli europei (programma AGRIP) realizzate nel mercato interno e nei paesi terzi attraverso programmi multipli.
Il Bando ha lo scopo di sostenere i beneficiari che promuovono e incentivano la competitività del settore ittico, volta alla ricerca di nuovi mercati e di promuovere prodotti di qualità.
La Commissione europea ha erogato 14 miliardi di euro a nove Stati membri, corrispondenti alla quarta quota di assistenza finanziaria agli Stati membri nell'ambito dello strumento SURE.
Il 2 febbraio ha preso ufficialmente il via il nuovo “Horizon Europe”, il programma dedicato alla ricerca e all’innovazione nell’Unione.
Scopri cosa l'UE sta facendo nel tuo paese per sostenere lo sviluppo economico, come ad esempio aiutare gli agricoltori e le piccole imprese, migliorare le opportunità di istruzione, combattere la povertà e promuovere lo sviluppo sostenibile.
Esempi di progetti già finanziati elecanti fornendo le seguenti informazioni: paese, durata-periodo e contributo economico da parte dell'Unione Europea.
Questo sito ti aiuterà a richiedere prestiti e capitali di rischio che beneficiano del sostegno dell'Unione europea. Per trovare le opportunità finanziarie, basta cliccare sul paese.
L’UE mette a disposizione finanziamenti sotto varie forme, tra cui sovvenzioni, prestiti e garanzie, sussidi, premi e appalti pubblici.