Comunicati stampa



News dall’Europa: con il programma LIFE oltre 280 milioni di € di finanziamenti UE per progetti in materia di ambiente, natura e azione per il clima

17.11.2020

Il pacchetto investimenti del programma LIFE prevede la destinazione di circa 220 milioni di € a un'ampia gamma di progetti.

La proposta sul divieto di uso del piombo nelle zone umide torna al voto del Parlamento europeo

12.11.2020

Continua la nostra battaglia per fermare la proposta della Commissione EU sul divieto di uso del piombo nelle zone umide.

News dall'Europa

06.11.2020

Nasce una nuova piattaforma per aiutare le Pmi a commerciare oltre i confini dell'UE.

Accordo tra l'Unione Europea e il governo della Repubblica popolare cinese sulla cooperazione e la protezione delle indicazioni geografiche

27.10.2020

È stato ufficializzato oggi l’accordo bilaterale tra l'UE e la Cina per proteggere da imitazioni e usurpazioni 100 indicazioni geografiche europee (IG) in Cina e 100 IG cinesi nell'UE.

Un altro passo in Europa per fermare il Nutri-Score

27.10.2020

Il voto di oggi in Commissione Envi al Parlamento Europeo rappresenta una posizione importante contro l’adozione del Nutri-score.

“Europa delle opportunità” un ciclo di incontri per parlare di Europa e dei suoi strumenti di supporto a cittadini, imprese e amministrazioni

14.10.2020

Lo scopo di queste serate è creare un ponte tra l’Europa e l’Italia tramite il mio impegno come Deputato italiano al Parlamento europeo.

Europa: raggiunto un accordo sul regolamento del Recovery and Resilience Facility

08.10.2020

La dotazione dello strumento è di 672,5 miliardi di euro, tra prestiti e sovvenzioni, per sostenere investimenti e riforme, per affrontare le sfide preesistenti e per raggiungere gli obiettivi politici dell’Ue.

Un nuovo sistema di raccolta e analisi dati per prevenire le frodi in Europa

02.10.2020

La Commissione europea ha varato un nuovo piano d'azione per l'unione doganale atto a definire una serie di misure che renderebbero le dogane più intelligenti, innovative ed efficienti nei prossimi quattro anni.

In arrivo dall’Europa 27.4 miliardi di euro a sostegno dei lavoratori Italiani

29.09.2020

A partire dalle prossime settimane lo strumento europeo erogherà 27.4 miliardi di euro a favore dell’Italia, uno dei paesi più colpiti dalla crisi economica causata dal Covid-19

Patto Europeo sui migrati, solo parole vuote

24.09.2020

Viene annunciato come il superamento degli accordi di Dublino, che hanno visto i paesi di frontiera, come l’Italia, sovraesposti a problemi di cui hanno dovuto farsi carico da soli.

Contrastare la Peste Suina Africana è fondamentale per evitare di mettere ancora più in difficoltà l’economia dell’Europa

22.07.2020

Sconfiggere la Peste Suina Africana è fondamentale per garantire la salubrità alimentare e per salvaguardare un settore di primaria importanza per l’economia.

In Europa si cerca un accordo comunitario sul Recovery Fund, ma in Italia il Tax day rischia di mettere ancora più in ginocchio l’economia nazionale

20.07.2020

In un periodo storico così delicato risulta necessario ricordare al Governo che imprenditori e commercianti sono la linfa vitale dell’economia italiana, non mucche da mungere o limoni da spremere.