Comunicati stampa



La produzione industriale segna un grave calo. Ci aspettiamo scelte di rilancio serie

09.02.2021

La produzione industriale del nostro Paese soffre della crisi economica conseguente alla crisi sanitaria da Covid-19.

Gli animal-ambientalisti facciano pace con se stessi

08.02.2021

Secondo una strampalata tesi del mondo animal-ambientalista, il proliferare dei cinghiali sul territorio italiano è causato dall’attività venatoria la quale, mettendo sotto stress gli animali, li indurrebbe a fare più cuccioli.

Il Delta del Po non è terra di bracconieri e di delinquenti

08.02.2021

Abbiamo letto nei giorni scorsi sui vari mezzi di informazione il resoconto trionfalistico di operazioni speciali antibracconaggio condotte nell’area ricompresa tra la regione Emilia Romagna ed il Veneto dai nuclei dei Carabinieri forestali e dei reparti operativi SOARDA.

La crisi sanitaria causata dal Coronavirus ha portato ad un allarmante calo degli screening oncologici. Riavviare subito i programmi di prevenzione

05.02.2021

Viene nuovamente lanciato da parte dei medici l’allarme verso il considerevole calo di prevenzione nei confronti delle malattie diverse dal Coronavirus. 

La Commissione europea tenta il colpo gobbo

05.02.2021

Dopo aver eliminato l’uso del piombo nelle zone umide, ora la Commissione europea vuole eliminarlo su tutto il territorio europeo.

Grave mancanza del governo italiano che decide di non inserire investimenti aeroportuali nel programma Next Generation UE

05.02.2021

Troviamo inconcepibile che nel programma Next Generation UE il governo non si sia preoccupato di inserire investimenti aeroportuali. 

Serve un serio piano di controllo e di contenimento della fauna selvatica

04.02.2021

Qualche animal-ambientalista, ricordando la famosa canzone di Angelo Branduardi "Alla fiera dell'est", ritiene che per risolvere un problema se ne debba creare uno più grande. Ricordando che qualche animalista suggerì di liberare gli alligatori in Italia per contrastare la diffusione delle nutrie, ora qualcun altro ipotizza che per limitare la presenza dei cinghiali sul nostro territorio servano i lupi. 

Plaudiamo alle Forze dell'Ordine e alla loro brillante operazione antidroga nel vicentino

04.02.2021

Questa mattina l’operazione della Squadra Mobile della Questura di Vicenza ha portato all’arresto di 12 persone gravate da indizi di colpevolezza di traffico di stupefacenti. 

Troviamo inaccettabile paragonare il consumo di salumi e vino ai danni provocati dal fumo.

03.02.2021

L’Europa torna all’attacco dell’enogastronomia italiana, arrivando a sostenere che il consumo di carne, salumi e vino può provocare danni alla salute paragonabili all’abuso del fumo.

I dati forniti da Eurostat certificano un altro preoccupante calo del Pil dell'Eurozona

02.02.2021

La crisi sanitaria unita alle misure di contenimento ancora attive ha portato ad una continua contrazione economica.

Albergatori allo stremo. Il Governo intervenga immediatamente per aiutare questa categoria

01.02.2021

Il ritorno in zona gialla della maggior parte delle Regioni italiane non cambia di molto la tragica situazione del settore alberghiero.

La Commissione europea conferma il ruolo fondamentale svolto dai Cacciatori nel monitoraggio dell’influenza aviaria, anche attraverso l'utilizzo dei richiami vivi

29.01.2021

La Commissione europea ha provveduto a rispondere all’interrogazione parlamentare presentata dall’on. Sergio Berlato.