Comunicati stampa



Bar, enoteche e negozi specializzati penalizzati dai codici Ateco.

28.01.2021

La decisione di inibire la vendita di bevande alcoliche o analcoliche a bar, enoteche e negozi specializzati ha provocato una significativa quanto grave disparità.

Gualtieri pensa a diluire l’invio delle cartelle esattoriali, invece di ridurre la pressione fiscale sui contribuenti.

28.01.2021

Crollo dell’export italiano a cui si accompagna la scellerata idea dell’Europa di colorare di rosso scuro alcune zone del nostro paese.

27.01.2021

L’Istituto ha registrato per l’anno 2020 un calo del 9,9% dell’export.

Alto rischio infiltrazioni criminali per il settore del turismo e della ristorazione. Difendiamo le nostre imprese.

25.01.2021

È il momento di staccare la spina a questo governo privo di progettualità e di visione strategica e restituire la parola agli italiani.

Lotta alla pedopornografia on-line

25.01.2021

Le nostre aziende sono preda dei grandi gruppi stranieri

22.01.2021

Le nostre sono aziende stanche e finanziariamente provate che fanno gola soprattutto ai francesi e agli Stati Uniti.

Contro il bando totale del piombo nelle munizioni faremo le barricate

21.01.2021

Nel pieno di una crisi economica senza precedenti causata dal Covid-19, in Europa l'approccio ideologico degli animal-ambientalisti arriva a superare le barriere del più comune buon senso.

Questo governo traballante crede di aiutare gli italiani in difficoltà aumentando le tasse ed i balzelli

20.01.2021

L'ultima chicca in ordine di tempo è rappresentata dall'innalzamento dei massimali delle polizze assicurative previste per la Responsabilità Civile verso Terzi derivante dall'uso delle armi o degli arnesi utili all'attività venatoria.

È necessario che il governo attui un piano di gestione nazionale del Cormorano a tutela dell’acquacoltura e della fauna ittica

19.01.2021

I cormorani, in forte sovrannumero, rappresentano un grave problema sia per le attività antropiche che per l'equilibrio ambientale.

Le conseguenze della pandemia hanno effetti devastanti sulla salute dei nostri figli

19.01.2021

È necessario permettere ai nostri ragazzi di tornare quanto prima alla normalità, altrimenti le conseguenze si protrarranno per lungo tempo.

I ristori del governo a malapena coprono il 7 per cento delle perdite di fatturato delle imprese italiane

18.01.2021

Circa 5 milioni di artigiani, commercianti, esercenti, albergatori e lavoratori autonomi, hanno subito devastanti perdite a causa delle chiusure imposte per decreto.

La Commissione Europea conferma il fondamentale ruolo svolto da tutti i portatori di interesse, tra cui Cacciatori e Silvicoltori, nell'eradicazione della Peste Suina Africana.

15.01.2021

La PSA è una malattia virale dei suini e dei cinghiali diffusa non solo in tutta Europa, ma soprattutto oltre i suoi confini.