Comunicati stampa



Pur cambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambia

15.02.2021

Non ha ancora fatto in tempo ad insediarsi e il governo Draghi dimostra la totale mancanza di discontinuità rispetto al governo precedente.

Purtroppo la notizia è ufficiale: è stata formalmente depositata la richiesta di indizione del referendum nazionale contro la caccia

12.02.2021

Oggi, giovedì 11 febbraio 2021, è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale la notizia del deposito formale della richiesta di referendum nazionale contro la caccia presentata dalle varie organizzazioni animal-ambientaliste, riportante il seguente quesito referendario “Volete voi che sia abrogata la legge 11 febbraio 1992, n. 157, “Norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio” nel testo risultante dalle successive modifiche ed integrazioni?”.

Sergio Berlato ospite a "Prima Serata" del 10 febbraio 2021

12.02.2021

Rivedi i miei interventi a "Prima Serata" del 10 febbraio 2021, TvA canale 10 del DGT.

Allarmante crescita del numero di minori vittime di reati nel web. Non dobbiamo abbassare la guardia

10.02.2021

Le chiusure di questo ultimo anno a causa del Coronavirus hanno purtroppo portato ad un abuso di internet dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze, con un allarmante crescita del numero di minori vittime di cyber-reati.

La produzione industriale segna un grave calo. Ci aspettiamo scelte di rilancio serie

09.02.2021

La produzione industriale del nostro Paese soffre della crisi economica conseguente alla crisi sanitaria da Covid-19.

Gli animal-ambientalisti facciano pace con se stessi

08.02.2021

Secondo una strampalata tesi del mondo animal-ambientalista, il proliferare dei cinghiali sul territorio italiano è causato dall’attività venatoria la quale, mettendo sotto stress gli animali, li indurrebbe a fare più cuccioli.

Il Delta del Po non è terra di bracconieri e di delinquenti

08.02.2021

Abbiamo letto nei giorni scorsi sui vari mezzi di informazione il resoconto trionfalistico di operazioni speciali antibracconaggio condotte nell’area ricompresa tra la regione Emilia Romagna ed il Veneto dai nuclei dei Carabinieri forestali e dei reparti operativi SOARDA.

La crisi sanitaria causata dal Coronavirus ha portato ad un allarmante calo degli screening oncologici. Riavviare subito i programmi di prevenzione

05.02.2021

Viene nuovamente lanciato da parte dei medici l’allarme verso il considerevole calo di prevenzione nei confronti delle malattie diverse dal Coronavirus. 

La Commissione europea tenta il colpo gobbo

05.02.2021

Dopo aver eliminato l’uso del piombo nelle zone umide, ora la Commissione europea vuole eliminarlo su tutto il territorio europeo.

Grave mancanza del governo italiano che decide di non inserire investimenti aeroportuali nel programma Next Generation UE

05.02.2021

Troviamo inconcepibile che nel programma Next Generation UE il governo non si sia preoccupato di inserire investimenti aeroportuali. 

Serve un serio piano di controllo e di contenimento della fauna selvatica

04.02.2021

Qualche animal-ambientalista, ricordando la famosa canzone di Angelo Branduardi "Alla fiera dell'est", ritiene che per risolvere un problema se ne debba creare uno più grande. Ricordando che qualche animalista suggerì di liberare gli alligatori in Italia per contrastare la diffusione delle nutrie, ora qualcun altro ipotizza che per limitare la presenza dei cinghiali sul nostro territorio servano i lupi. 

Plaudiamo alle Forze dell'Ordine e alla loro brillante operazione antidroga nel vicentino

04.02.2021

Questa mattina l’operazione della Squadra Mobile della Questura di Vicenza ha portato all’arresto di 12 persone gravate da indizi di colpevolezza di traffico di stupefacenti.