Fondo per lo sviluppo e la coesione 2021-2027
Scadenza: 16 dicembre 2024
Obiettivi:
L' Accordo per lo sviluppo e la coesione tra la Presidenza del Consiglio dei ministri e la Regione Emilia-Romagna per la programmazione delle risorse del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2021-2027 prevede 20 milioni di euro di risorse per interventi di riqualificazione o nuova costruzione di spazi didattici, strutture di ricerca, ma anche arredi e attrezzature, per il miglioramento dell'offerta didattica e favorire l’attrattività del sistema universitario regionale.
Il bando seleziona interventi per: realizzare nuove costruzioni; migliorare le strutture didattiche; recuperare immobili da destinare a strutture per studenti universitari.
La presentazione dei progetti è ammessa all’interno dei seguenti intervalli temporali: dal 16 settembre al 14 ottobre 2024; dal 18 novembre al 16 dicembre 2024.
Destinatari:
I soggetti ammessi alla presentazione delle candidature sono le università statali con sede legale in Emilia-Romagna e pertanto Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, Università degli Studi di Parma, Università degli Studi di Ferrare, Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.