Homepage Bandi Pubblici Bandi della Regione Emilia Romagna

Azioni triennali di sistema per la qualificazione e il rafforzamento dell’offerta di corsi di laurea a orientamento professionale

18.03.2023

SCADUTO

Pr Fse+ 2021/2027 - Priorità 2. Istruzione e formazione - Delibera di Giunta regionale n. 693 del 04/05/2023 – Allegato 1

Scadenza: 29 settembre 2023

Obiettivi:

La programmazione per l’a.a. 2023/2024 delle università con sede in Emilia-Romagna prevede l’attivazione di 12 corsi di laurea a orientamento professionale organizzate su 15 sedi.

In tale contesto, l’Avviso intende sostenere la qualificazione e il rafforzamento dell’offerta di formazione terziaria universitaria a orientamento professionale attraverso il finanziamento di azioni di sistema e di rafforzamento delle capacità per: consolidare e qualificare ulteriormente la collaborazione tra i soggetti dell'ecosistema dell'innovazione e della ricerca, le imprese e le autonomie formative; migliorare, nelle logiche di rete, i processi di transizione tra istruzione e formazione e lavoro.

In particolare, in esito all’Avviso saranno selezionate candidature che prevedono l’assunzione di un ricercatore a tempo determinato con riferimento a ogni singolo corso di laurea a orientamento professionalizzante e ciascuna sede.

Destinatari:

Scuole, università, enti di formazione.

Modalità di presentazione della domanda:

Le candidature devono essere presentate dal legale rappresentante, o suo delegato, dell’università proponente utilizzando la modulistica disponibile in questa pagina.

Il modulo di candidatura, unitamente al formulario descrittivo, deve essere inviato via posta elettronica certificata all’indirizzo progval@postacert.regione.emilia-romagna.it entro e non oltre il 29 settembre 2023, pena la non ammissibilità.

Il modulo di candidatura, firmato digitalmente dal legale rappresentante dell’Università richiedente o suo delegato, deve essere in regola con le norme sull'imposta di bollo. I soggetti esenti devono indicare nella domanda i riferimenti normativi che giustificano l'esenzione.

Fermo restando il termine ultimo di presentazione del 29/09/2023, tutte le candidature pervenute entro il giorno 29 di ciascun mese saranno oggetto di istruttoria per l’ammissibilità e successiva valutazione. Ne consegue che tutte le candidature pervenute entro il 29/05/2023, e successivamente nell'arco temporale per ciascun mese, che decorre tra il giorno 30 dello stesso mese e il giorno 29 del mese successivo, saranno oggetto di verifica di ammissibilità e valutazione con le procedure indicate nell’Avviso.



Contatti
BANDO PRECEDENTE
BANDO SUCCESSIVO