Homepage Bandi Pubblici Bandi della Regione Emilia Romagna

Commercializzazione turistica per l'anno 2024

18.03.2023

SCADUTO

L.R. 4/2016 - Contributi a progetti di promo-commercializzazione turistica realizzati da imprese, anche in forma associata.

Scadenza: 20 dicembre 2023 ore 13:00

Obiettivi:

Il presente bando è stato elaborato in attuazione dei principi e delle finalità di cui alla Legge regionale 25 marzo 2016, n. 4 e s.m. tenuto conto del sistema dell’organizzazione turistica regionale ed in particolare del ruolo delle Destinazioni Turistiche di cui all’Articolo 12, del Territorio Turistico Bologna-Modena di cui all’art. 12 bis e delle funzioni loro affidate dalla richiamata norma regionale.

In particolare, secondo quanto stabilito dall’Articolo 2, comma 1, lettera b), Articolo 5, comma 4, lettera c) della succitata norma, il presente bando è finalizzato a: 1. promuovere lo sviluppo delle attività turistiche attraverso l’attuazione di progetti di promo-commercializzazione realizzati da imprese, in forma singola o associata, operanti nel territorio della Regione Emilia-Romagna; 2. erogare contributi finanziari alle imprese che realizzano i progetti di cui al precedente punto e secondo quanto stabilito dall’ Articolo 7 comma 2 lettera c); 3. concorrere a realizzare gli obiettivi delle Linee guida triennali regionali di cui all’Articolo 5, che indicano, in particolare, il quadro di riferimento della promo-commercializzazione turistica in Italia e all’estero.

Destinatari:

La Regione contribuisce ai progetti presentati dalle imprese turistiche, anche in forma associata.

Le imprese per poter presentare la domanda di contributo devono partecipare al Programma di promo-commercializzazione della Destinazione Turistica (DT) di riferimento o del Territorio Turistico Bologna-Modena.  È quindi necessario mettersi in contatto con la Destinazione Turistica o con il Territorio Turistico Bologna-Modena per acquisire ogni utile informazione.

Contributo:

I contributi sono concessi nell’ambito del regime de minimis nella misura pari ad un massimo del 50% della spesa ammessa.

Modalità di presentazione della domanda:

Si raccomanda di leggere attentamente il bando. Si raccomanda altresì di verificare che la domanda sia stata correttamente compilata, validata ed inviata tramite il sistema Sfinge 2020. Il sistema rilascia un numero di protocollo all’avvenuta ricezione della domanda.



Contatti
BANDO PRECEDENTE
BANDO SUCCESSIVO