SCADUTO
Fondo regionale persone con disabilità - Delibera di Giunta regionale n. 2006 del 28/10/2024, Allegato 1.
Scadenza: 12 dicembre 2024
Obiettivi:
L’Avviso intende dare attuazione a quanto previsto dal Programma triennale 2024-2026 del Fondo regionale per l’occupazione delle persone con disabilità, adottato con deliberazione di Giunta regionale n. 679/2024, rendendo disponibili opportunità formative diffuse finalizzate a sostenere le persone con disabilità nell’acquisizione delle conoscenze e competenze per incrementarne l’occupabilità e l’adattabilità, e pertanto funzionali a rafforzare le politiche mirate per l’inserimento lavorativo e per la permanenza nel mercato del lavoro.
In particolare, l'Avviso è finalizzato a rendere disponibile un’offerta di percorsi brevi, anche modulari, fruibili in modo personalizzato e individualizzato, capaci di corrispondere al fabbisogno di acquisire conoscenze, competenze e abilità necessarie per attivare successivi percorsi di ricerca attiva del lavoro e per stare nei contesti e nelle organizzazioni di lavoro.
Destinatari:
I destinatari sono:
- persone con disabilità in cerca di lavoro iscritte al collocamento mirato secondo quanto previsto dalla Legge n. 68/1999;
- persone con disabilità ai sensi della Legge n. 68/1999 occupate, nonché persone con disabilità acquisita in costanza di rapporto di lavoro.
I partecipanti alle attività finanziate devono essere residenti o domiciliati in Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività.
Contributi:
Le risorse pubbliche disponibili per la realizzazione delle iniziative afferenti al presente Avviso sono complessivamente pari a euro 4.500.000 di cui al Fondo regionale per l’occupazione delle persone con disabilità ex art. 19 della Legge regionale n.17/2005 e successive modifiche.