Pr Fse+ Priorità 4. Occupazione giovanile - Obiettivo specifico a) - Delibera di Giunta regionale n. 1901 del 7/10/2024 – Procedura Just in time
Scadenza: 28 maggio 2025 ore 12:00
Obiettivi:
L’Avviso rende disponibili percorsi personalizzati rivolti ai minori stranieri non accompagnati per garantire la loro piena partecipazione e fruizione dell’offerta formativa di IeFP realizzata dagli enti di formazione professionale accreditati, per accompagnarli nell’assolvimento del diritto dovere all’istruzione e alla formazione e nella costruzione di un proprio percorso per la transizione verso il mercato del lavoro.
Destinatari:
I potenziali destinatari delle azioni candidate a valere sull’Avviso sono minori stranieri non accompagnati che abbiano compiuto o siano prossimi al compimento del 17esimo anno di età che devono assolvere il diritto dovere all’istruzione e alla formazione.
Per garantire pari opportunità di accesso i destinatari devono essere individuati nominativamente dai Comuni, o da altri enti/istituzioni pubbliche ai quali i Comuni hanno delegato le funzioni relative all’accoglienza e presa in carico dei minori stranieri non accompagnati, nella propria responsabilità, in fase di avvio delle attività.
Contributi:
Le risorse messe a budget sono pari a 3.000.000,00 €.