Programma regionale Attività Produttive 2012-2015 - Contributi per associazioni imprenditoriali, Camere di Commercio, Unione delle Camere di Commercio, fondazioni, consorzi di imprese.
Scadenza: 30 aprile 2025 ore 16:00
Obiettivi:
Il bando, approvato con Delibera di Giunta regionale n. 1353 del 1° luglio 2024, intende raccogliere proposte progettuali di sistema di elevata qualità volte a promuovere il sistema produttivo regionale sostenendo ed espandendo in modo strategico le opportunità commerciali, di collaborazione industriale, di trasferimento tecnologico e di investimento prevalentemente delle piccole e medie imprese (PMI) dell’Emilia-Romagna sui mercati internazionali.
Beneficiari:
Possono presentare i progetti i seguenti promotori: Le Associazioni imprenditoriali; Le Camere di Commercio italiane e Unione delle camere di commercio con sede in Emilia-Romagna e Unioncamere; Le Fondazioni aventi fra i propri scopi sociali la promozione dell’economia o delle relazioni economiche con paesi esteri; I consorzi di imprese.
I progetti dovranno comprendere l’adesione di almeno 5 piccole e medie imprese (PMI) regionali che parteciperanno inderogabilmente ai progetti. Oltre il numero di minimo di 5 PMI possono aderire e beneficiare delle azioni anche le imprese di grandi dimensioni.
Contributi:
I contributi sono concessi in regime de minimis, nella misura massima del 50% della spesa ammissibile e per un importo massimo di 60.000 euro.