Delibera 843 del 20 giugno 2025 il bando per l’accesso all’intervento SRD04 – investimenti non produttivi agricoli con finalità ambientale.
Scadenza: 25 settembre 2025 ore 12:00
Obiettivi:
Bando per l’accesso all’intervento SRD04 – investimenti non produttivi agricoli con finalità ambientale, previsto dal Complemento per lo sviluppo rurale nell’ambito del Piano strategico Pac 2023-2027 per sostenere una transizione ecologica concreta e condivisa, valorizzando il ruolo attivo degli agricoltori e dei gestori del territorio nel mantenimento della biodiversità e nella tutela del paesaggio rurale friulano-giuliano.
Il provvedimento, predisposto dal Servizio sviluppo rurale in collaborazione con il Servizio biodiversità e con l’Organismo pagatore regionale, attiva l’Azione 1 “Investimenti non produttivi finalizzati ad arrestare e invertire la perdita di biodiversità e a preservare il paesaggio rurale”.
Beneficiari:
Beneficiari dell’intervento sono agricoltori singoli o associati, consorzi di scopo, soggetti collettivi e altri gestori privati del territorio che dovranno presentare la domanda di sostegno sul portale del sistema informativo OPR FVG.
Contributi:
Le risorse messe a budget sono pari a 1.000.000,00€.