Consulta la sezione dedicata ai Bandi e Finanziamenti della Regione Trentino Alto Adige
ARCA è il marchio di qualità e sostenibilità dell’edilizia in legno di proprietà di Trentino Sviluppo S.p.A., nato su iniziativa della Provincia autonoma di Trento. Il sistema promuove il settore legno attraverso la certificazione degli edifici, delle sopraelevazioni e degli ampliamenti con struttura portante in legno, la formazione dei professionisti del legno, la certificazione dei prodotti in legno, la diffusione della cultura dell’edilizia in legno sostenibile e la creazione di un network di imprese e professionisti. L’obiettivo di Trentino Sviluppo S.p.A. è valorizzare e accrescere il posizionamento di ARCA sul mercato locale, nazionale e internazionale, favorendo le imprese e i professionisti del settore. Gli obiettivi specifici consistono nel rafforzare la visibilità del marchio e dei suoi prodotti, incrementare le ricadute sul territorio in termini di lavoro e coinvolgimento delle imprese trentine, migliorare la gestione della certificazione di sostenibilità e qualità e accrescere la formazione e l’accreditamento di professionisti e imprese.
Scadenza: 27 Febbraio 2026
Trentino Marketing S.r.l., in nome e per conto di Trentino Sviluppo S.p.A., intende individuare operatori economici interessati a partecipare a una procedura negoziata per l’affidamento del servizio di messa a disposizione dei dati della rete di telefonia mobile. Il servizio consentirà di analizzare i flussi turistici ed escursionistici sul territorio della Provincia autonoma di Trento, fornendo informazioni su numero di persone uniche, presenze, movimenti interni (matrice origine/destinazione) e caratteristiche degli utenti (residenti, pernottanti, escursionisti), tramite l’accesso a piattaforme e sistemi di API. La durata dell’affidamento del servizio è di 36 mesi, con dati disponibili per il periodo gennaio 2025 – dicembre 2028.
Scadenza: 03 Marzo 2026
M5C1 - Sostegno alle startup innovative femminili (Smart & Start Italia)
Scadenza: 31 dicembre 2026
L’incentivo per la trasformazione verde e digitale dell’industria degli autobus.
Scadenza: 31 dicembre 2026
Aiuti inserimento manager per l’internazionalizzazione – Avviso FESR N. 2/2024
Scadenza: fino ad esaurimento fondi
SCADUTO
M1C2/M2C2 – Finanziamento di Contratti di sviluppo “Net Zero”, energia rinnovabili e batterie
Scadenza: 31 dicembre 2025
SCADUTO
M4C2 - Finanziamento di start-up nel settore della digitalizzazione
Scadenza: 31 dicembre 2025
SCADUTO
3dop Open Call needs and services – Cut off II
Scadenza: 8 settembre 2025 ore 16:00
SCADUTO
Contributo a fondo perduto nell'ambito del nuovo Programma FESR 2021-2027, volto a sostenere il rilancio della propensione agli investimenti di imprese già strutturate ed operanti sul mercato.
Scadenza: 31 dicembre 2025