Trentino Marketing S.r.l., in nome e per conto di Trentino Sviluppo S.p.A., intende individuare operatori economici interessati a partecipare a una procedura negoziata per l’affidamento del servizio di messa a disposizione dei dati della rete di telefonia mobile. Il servizio consentirà di analizzare i flussi turistici ed escursionistici sul territorio della Provincia autonoma di Trento, fornendo informazioni su numero di persone uniche, presenze, movimenti interni (matrice origine/destinazione) e caratteristiche degli utenti (residenti, pernottanti, escursionisti), tramite l’accesso a piattaforme e sistemi di API. La durata dell’affidamento del servizio è di 36 mesi, con dati disponibili per il periodo gennaio 2025 – dicembre 2028.
Scadenza: 03 Marzo 2026
Obiettivi:
Il bando mira a fornire dati dettagliati sui flussi turistici ed escursionistici in Trentino, consentire analisi territoriali e temporali dei movimenti dei visitatori, supportare le decisioni e le strategie di promozione turistica attraverso dati derivati dalla rete di telefonia mobile e rendere i dati accessibili tramite API per integrazione su piattaforme proprietarie.
Destinatari:
Possono partecipare operatori economici in possesso dei requisiti previsti dal D. Lgs. 36/2023, che non siano soggetti a motivi di esclusione, abbiano idoneità professionale dimostrata tramite iscrizione al registro delle imprese per attività analoghe a quelle oggetto dell’affidamento e possiedano capacità tecnico-professionale comprovata dall’aver eseguito almeno cinque incarichi analoghi negli ultimi dieci anni, ciascuno per un importo minimo di 40.000 euro IVA esclusa.
Contributi:
L’importo a base d’asta è fissato in 130.000 euro oltre IVA, e copre l’intero servizio per 36 mesi. L’aggiudicazione avverrà secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, con 80 punti assegnati all’offerta tecnica e 20 punti all’offerta economica.
Modalità di presentazione della domanda:
La manifestazione di interesse deve essere inviata tramite PEC all’indirizzo indicato nel bando entro la scadenza indicata, utilizzando il fac-simile di dichiarazione di manifestazione di interesse e possesso dei requisiti, firmato digitalmente. È richiesta l’iscrizione alla piattaforma Contracta della Provincia autonoma di Trento, poiché la mancata iscrizione comporta l’esclusione dalla procedura. Il presente avviso ha carattere preselettivo e solo gli operatori che manifestano interesse e possiedono i requisiti richiesti saranno successivamente invitati a partecipare alla gara telematica.