SCADUTO
Il Bando cerca di incentivare l’avvio di nuove imprese in Provincia di Trento attraverso un’iniziativa creata per finanziare i costi di avviamento di nuove attività imprenditoriali sostenuti da specifiche categorie di neoimprenditori quali giovani, donne e soggetti svantaggiati.
Scadenza: 28 luglio 2022 15:00
Obiettivi:
Gli obiettivi del Bando concorrono al finanziamento dei costi di avviamento sostenuti da neoimprenditori quali giovani, donne, soggetti svantaggiati, per la fondazione di nuove imprese, incentivando inoltre gli acquisti di beni e servizi avvenuti sul territorio provinciale per ottenere così ricadute sul territorio provinciale.
Destinatari:
I destinatari sono le piccole imprese di nuova costituzione e con l’unità operativa all’interno della Regione. I neoimprenditori devono appartenere ad una delle seguenti categorie:
- donna;
- giovane di età compresa tra 18 anni e 35 anni (alla data di costituzione dell’impresa);
- disoccupato iscritto ad un Centro per l’impiego sul territorio nazionale da almeno 6 mesi (alla data di presentazione della domanda di agevolazione).
Contributi:
Il contributo totale messo a bando è pari a euro 1,4 milioni.
Modalità di presentazione della domanda:
Le domande dovranno essere presentate online tramite la piattaforma digitale di iscrizione ai bandi di Trentino Sviluppo denominata “Agorà”.