SCADUTO
Finanziamenti per la realizzazione di iniziative che contribuiscono alla crescita sociale, civile e culturale delle popolazioni che vivono sul territorio della Regione.
Scadenza: 2 maggio 2023
Obiettivi:
La Regione concede finanziamenti a Comuni, ad enti privati ed associazioni per lo svolgimento di attività di particolare interesse regionale.
Sono considerate di interesse regionale tutte le iniziative, manifestazioni, eventi e attività che valorizzano la Regione ed i suoi interessi e che promuovono l’incontro, lo scambio culturale e l’associazionismo nelle comunità della Regione.
Destinatari:
Possono presentare domanda di finanziamento:
- Enti pubblici
- Associazioni
- Federazioni
- Fondazioni
- Comitati
- Cooperative e cooperative sociali iscritte ai relativi elenchi provinciali
- Società sportive dilettantistiche non lucrative (con divieto di distribuzione di utili ai soci).
I richiedenti sopra elencati devono avere sede nel territorio della Regione ed aver svolto un’attività continuativa da almeno due anni nel territorio della Regione e disporre di una struttura organizzativa idonea. Il requisito del biennio non è prescritto per gli enti pubblici.
Modalità di presentazione della domanda:
La domanda di contributo, compilata dal/dalla legale rappresentante e completa degli allegati richiesti, può essere trasmessa via PEC all’indirizzo europa@pec.regione.taa.it oppure inviata tramite raccomandata A/R, oppure consegnata a mano all’Ufficio per l’integrazione europea e gli aiuti umanitari.