Bando finalizzato alla concessione di contributi per la rottamazione di autoveicoli di categoria M1 con contestuale acquisto di mezzi a basso impatto ambientale di nuova immatricolazione rivolto a soggetti privati residenti in Veneto
Scadenza: 20 dicembre 2024
Obiettivi:
Nell'ambito delle politiche regionali per il risanamento della qualità dell'aria, secondo quanto stabilito dal Piano Regionale di Tutela e Risanamento dell'Atmosfera approvato con D.C.R. n. 90/2016, e altresì in attuazione delle misure straordinarie approvate con D.G.R. n. 238/2021 e delle direttive europee sulla riduzione delle emissioni inquinanti, il presente bando prevede la concessione di un contributo per la demolizione/rottamazione di veicoli leggeri particolarmente inquinanti adibiti al trasporto di persone e contestuale acquisto di veicoli leggeri a basse emissioni secondo modalità che rispondono a criteri di protezione dell'ambiente, equità sociale e semplificazione amministrativa.
Beneficiari:
Soggetti privati residenti in Veneto, che presentino una situazione economica familiare (da dimostrare con ISEE ordinario 2024) non superiore a € 50.000,00.
Contributi:
Per l’attuazione del presente bando sono destinate risorse finanziarie pari a € 7.000.000,00