Homepage Bandi Pubblici Bandi della Regione Veneto

Bando - Avviso pubblico per il finanziamento di progetti di rilevanza regionale promossi da Organizzazioni di Volontariato, Associazioni di Promozione Sociale e Fondazioni del Terzo settore

06.04.2022

SCADUTO

Bando per supportare economicamente progetti regionali proposti da Organizzazioni di Volontariato, Associazioni di Promozione Sociale e Fondazioni del Terzo settore.

Scadenza: 10 maggio 2022 12:00

Obiettivi

Gli obiettivi presenti in questo Bando mirano a porre fine a qualsiasi tipo di povertà (anche quella educativa), supportare un’ agricoltura sostenibile, garantire la salute ed il benessere a tutti i cittadini a prescindere dalla loro età, provvedere ad offrire un’educazione adeguata che sia equa ed inclusiva, ottenere l’uguaglianza di genere, aumentare l’autostima di tutte le ragazze e di tutte le donne, fornire a tutti la possibilità di usufruire e di gestire l’acqua e le strutture igienico-sanitarie, promuovere l’occupazione e lavori dignitosi per tutti i cittadini, limitare le ineguaglianze, trasformare le città in spazi sicuri, sostenibili ed inclusivi, garantire forme sostenibili di consumo e di produzione e promuovere progetti che abbiano come finalità quella di combattere il cambiamento climatico.

Destinatari

I destinatari di questo Bando sono le Organizzazioni di Volontariato (ODV) iscritte al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (Runts) o al Registro regionale ai sensi della L.R. 40/1993, le Associazioni di Promozione Sociale (APS) iscritte al Runts o al Registro regionale ai sensi della L.R. 27/2001, art.43 o, per le articolazioni territoriali e le associazioni affiliate ad Associazioni di carattere nazionale, al Registro nazionale delle APS, ai sensi della L. 383/2000 e le Fondazioni del Terzo Settore iscritte al Runts o all’Anagrafe unica delle onlus, presso l’Agenzia delle entrate.

Contributi

Il contributo è pari ad euro 1.491.332,00.

Modalità di presentazione della domanda

Le domande dovranno essere spedite esclusivamente tramite PEC al seguente indirizzo servizi.sociali@pec.regione.veneto.it indicando in oggetto: “Istanza di contributo - ADP 2021” seguito dalla “denominazione del soggetto proponente”.



Contatti

BANDO PRECEDENTE
BANDO SUCCESSIVO